Pori dilatati naso: trattamenti e rimedi naturali

Un po’ meno brutti di acne e punti neri, ma comunque non belli da vedere: sono i pori dilatati, un inestetismo che colpisce donne e uomini di tutte le età. Le zone più colpite sono naso, guance, fronte e mento. Scopriamo insieme i rimedi naturali che aiutano a richiudere i pori aperti!

Perché i pori si dilatano?

Se il volto ha la texture della buccia di un’arancia un motivo c’è, anzi, ce ne sono diversi. Se proviamo ad indagare tra le cause dei pori dilatati, infatti, troviamo una marea di cattive abitudini e iniziamo a maledirci per non essere stati un pochino più attenti.

Ecco cosa può provocare i pori dilatati sul naso e su tutto il volto:

In condizioni normali, i pori appaiono come aperture quasi invisibili, coincidenti con lo sbocco delle ghiandole sebacee. Permettono la traspirazione della pelle, aiutandola a mantenersi idratata e morbida. In alcuni casi, però, possono allargarsi: in caso di pelle grassa, ad esempio, i pori si allargano a causa di un’iperproduzione di sebo. Per fortuna non è mai troppo tardi per rimediare, e, con un po’ di attenzione, si possono mettere in atto strategie intelligenti per richiudere i pori.

Rimedi naturali per pori dilatati su naso e volto

Adesso che ti sono più chiare le cause della pelle porosa, forse hai già capito quali sono i rimedi per richiudere i pori. Ma vediamoli nel dettaglio.

Suffumigivapori per punti neri

E’ il rimedio della nonna per eccellenza: i suffumigi, o vapori caldi, sono sempre efficaci per liberare i pori e purificare la pelle. Fai bollire dell’acqua in una pentola abbastanza capiente, levala dal fuoco e aggiungi un cucchiaino di bicarbonato, oppure qualche goccia di olio essenziale (ideali sono quelli di rosmarino, basilico e lavanda). Copri con uno strofinaccio per due/tre minuti  e, quando i vapori saranno tollerabili, posizionati sopra la pentola per fare il suffumigio. Il trattamento deve durare non meno di dieci minuti, durante i quali il vapore allargherà i pori e ammorbidirà la pelle, preparandola a ricevere trattamenti specifici.

Maschera all’argillapori dilatati naso

L’argilla ha un‘azione antinfiammatoria e detossinante che la rende un trattamento ideale per pelle grassa e porosa, ma anche per curare acne e punti neri.

  1. Maschera argilla fai da te: procurati argilla bianca, due fette di papaya e succo di mela; amalgama tutti gli ingredienti e stendi sul volto o sulla parte da trattare, ad esempio il naso. Lascia in posa 15 minuti.
  2. Maschera all’argilla Rhassoul di Poppy Austin, a base di argilla marocchina pura, 100% biologica e ricchissima di minerali, attentamente selezionata da antichi depositi collocati sulla catena montuosa di Atlante. E’ facile da applicare: basta mescolarla con un po’ di acqua e stenderla.Deterge la pelle, assorbe le tossine e restringe i pori che è una meraviglia!

Che naso hai? Scopri i tipi di naso più comuni!

Spazzola esfoliante

Imetec ci propone una bella innovazione in fatto di pulizia del viso: la spazzola esfoliante! Un solo strumento per prendersi cura della pelle, eliminare i punti neri e chiudere i pori dilatati. E’ dotata di tecnologia a vibrazione sonica, con micro oscillazioni costanti che agiscono in profondità purificando la pelle. Con 5 testine intercambiabili: normal, sensitive, peeling, activation e micromassage.

Crema astringente fai da te

Per combattere i pori aperti a costo zero, unisci 1 cucchiaio di succo di limone, 2 cucchiaini di zucchero di canna, 3 cucchiai di gel di Aloe e 3 gocce di tea tree oil. Mescola il tutto, applica su naso e volto, e lascia in posa 20 minuti.

Scopri altre maschere viso fai da te

Crema notte rivitalizzantepori dilatati rimedi naturali

Per ottenere una pelle perfetta e luminosa non dimenticare la crema notte. NAVI Revitalizing Hydro-Night Cream, a base di acqua alpina, olio di avocado, cetriolo, acido ialuronico, vitamina E e molti altri ingredienti naturali, si prende cura della pelle mantenendola perfettamente idratata e nutrita! Un’arma potentissima contro i pori aperti.

Pori dilatati naso: esiste una crema miracolosa?

Abbiamo visto i migliori rimedi naturali per chiudere i pori dilatati. Ma esiste un prodotto miracoloso, che da solo sia in grado di prendersi cura della pelle porosa, eliminando anche brufoli e punti neri?

La soluzione è Royal Black Mask, una maschera nera (black mask) a base di carbone di bamboo, caolino, neovitin, tiamina, spirito di polivinile ed estratti di forbicina. Questo mix esclusivo di ingredienti naturali purificanti non aggredisce la cute, ma chiude i pori dilatati del naso e di tutto il volto, lasciando la pelle morbida e nutrita. Scopri il prodotto: leggi la nostra recensione di Royal Black Mask!

Hai il naso storto? prova Rhino Correct correttore nasale!

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei − uno =