Ricette fai da te maschere antietà: le migliori 3

Combattere le rughe è una priorità per tutte le donne più in là con gli anni. Soprattutto dopo i 40, i segni del tempo e gli inestetismi aumentano, rendendo necessari trattamenti più specifici e intensi. In commercio è possibile trovare creme, sieri e maschere anti-età di ogni genere. Tuttavia questi prodotti spesso hanno un costo molto elevato e non sempre sono adatti alle pelli più sensibili.

Ricette fai da te maschere antietà: le migliori

Per questo motivo, molte donne cercano soluzioni in alternative, come rimedi naturali o maschere antirughe fai da te che siano altrettanto efficaci ma prive di effetti collaterali. In questo articolo vogliamo illustrarti le tre migliori ricette fai da te per preparare maschere antietà facili e veloci.

E’ chiaro che, in base agli ingredienti utilizzati, la maschera in questione avrà benefici ed effetti su particolari tipi di inestetismi piuttosto che su altri. Inoltre, bisogna considerare sempre il proprio tipo di pelle, che può essere normale, ma anche molto secca o molto grassa.

Ricette fai da te maschere antietà: la maschera schiarente e illuminante

La prima maschera è adatta a tutte le donne che vorrebbero liberarsi delle macchie della pelle, che insieme alle rughe rappresentano uno dei principali segni dell’invecchiamento. Non a caso si tratta di una maschera schiarente e illuminante. Per preparala dovrai procurarti tutti gli ingredienti necessari ovvero:

  • 1 cucchiaio di polvere di sandalo
  • 1 cucchiaio di yogurt biologico
  • 1 cucchiaio di spremuta di limone fresco

Tutto ciò che dovrai fare sarà semplicemente mescolare gli ingredienti e, successivamente, stendere la maschera sul viso. Una volta asciutta la maschera potrà essere rimossa, sciacquando con acqua abbondante. Essendo un trattamento fai da te completamente naturale, questa maschera non presenta controindicazioni né sostanze irritanti e può essere effettuata tutte le volte che vorrai.

Ricette fai da te maschera antietà: la maschera idratante

Diversa ma altrettanto preziosa per la pelle è la maschera idratante a base di avocado e miele. Si tratta di una combinazione in grado di donare alla pelle un aspetto più giovane e luminoso, grazie alle straordinarie proprietà idratanti e antiossidanti degli ingredienti. Prima di mescolarli, dovrai riscaldare il miele. Successivamente potrai stendere il composto sul viso e attendere per un tempo che può variare dai 15 ai 40 minuti.

Essendo completamente naturale, anche questa maschera non presenta controindicazioni e può essere effettuata tutte le volte che lo vorrai. Il consiglio è di ricorrervi in caso di pelle molto secca. I due ingredienti nutriranno la cute in profondità, rigenerandola e contrastando il naturale processo d’invecchiamento.

Ricette fai da te maschera antietà: maschera all’argilla e miele

Infine, fra le tre migliori ricette per preparare maschere antietà fai da te, eccone una più adatta alle pelli miste o grasse. L’ingrediente principe di questo trattamento è infatti l’argilla, sostanza da sempre nota e utilizzata per le sue proprietà purificanti e disintossicanti.

Non solo, a rendere la formulazione particolarmente ricca ed efficace, si aggiungono anche un cucchiaio di olio d’oliva e un cucchiaio di miele. A questi ingredienti, inoltre, dovrai unire anche un cucchiaio di farina d’avena, mezzo cucchiaio di latte in polvere e un po’ d’acqua per regolare la consistenza del composto. Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti, potrai stendere la maschera sul viso. A questo punto, dopo circa 10 minuti, potrai toglierla e la tua pelle apparirà sin da subito più giovane e luminosa.

Maschere anti-età fai da te: le alternative

Tuttavia, non sempre le maschere fai da te rappresentano la soluzione giusta e, soprattutto, quando si ha poco tempo si preferisce ricorrere a trattamenti già pronti. Per questo motivo, una valida alternativa alle maschere naturali fatte in casa può essere quella di utilizzare la nuova crema Nivea Cellular Anti Age.

Si tratta di un prodotto dalla formula innovativa, studiato per migliorare il tono della pelle e cancellare una volta per tutte le rughe dal volto. Tutto questo grazie alla straordinaria azione di tre principi attivi: acido ialuronico a catena corta, creatina ed estratto di magnolia. Una crema insomma in grado di apportare numerosi benefici, e non soltanto nella lotta alle rughe. Oltre a combattere l’invecchiamento della pelle, la Nivea Celllular Anti Age sarebbe infatti capace anche di uniformare il colorito del volto anche senza make up, correggendo le imperfezioni sin dalla prima applicazione.

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 4 =