Rimedi della nonna contro l’emicrania

Tra i disturbi più comuni, il mal di testa è da sempre un nemico del nostro benessere. La sua insorgenza dipende da diversi fattori e i sintomi variano da soggetto a soggetto.

Per fortuna, le cure naturali e i rimedi della nonna per l’emicrania possono aiutarci a risolvere il problema.

Rimedio mal di testa con il limone

Acqua e succo di limone

Tra i rimedi della nonna per l’emicrania più antichi c’è il limone. Prendete un bicchiere di acqua calda e aggiungete qualche qualche goccia di limone. Il potere curativo di questo frutto, unito al calore del liquido, vi darà sollievo immediato dal mal di testa.

Bevanda al limone e sale

Uno dei metodi naturali più usati contro il mal di testa è la bevanda limone e sale. Mettete dentro un bicchiere del succo di limone, aggiungete due cucchiaini di sale e versate l’acqua fino a riempire il bicchiere. Per massimizzare l’effetto, utilizzate sale dell’Himalaya che aiuta a combattere la tensione causata dalla cefalea e stimola la circolazione. Mescolate e bevete tutto in una volta. Il sapore non è il massimo, ma il rimedio funziona!

Caffè e limone

caffè e limone emicrania

Chi soffre di emicrania è alla ricerca di un rimedio immediato: un trucco è unire limone e caffè in una bevanda curativa. L’efficacia del caffè al limone sull’emicrania è dovuta all’effetto vasocostrittore della caffeina, unito ai poteri digestivi del limone. Per un preparato ancora più sano e naturale, scegliete il caffè verde.

Rimedi della nonna per l’emicrania: la patata

La patata è tra i migliori rimedi casalinghi per il mal di testa. Inoltre, è una cura economica e veloceRimedio patata mal di testa.

Posizionatevi in un luogo tranquillo, dove potete rilassarvi. Mettete due fette di patata sulle tempie e lasciatele agire per circa mezzora. La patata assorbirà il calore alleviando il mal di testa e favorendo la concentrazione.

La patata è anche utile per curare una delle conseguenze più fastidiose del mal di testa che spesso è sintomo di chi soffre di insonnia: la pesantezza agli occhi. Sdraiatevi e posizionate due fette di patata sugli occhi. Rilassatevi e aspettate che il rimedio della nonna faccia effetto: ci vorrà circa mezzora.

Max lift emicrania addio ?

Un rimedio ancora più efficace per curare la pesantezza occhi e le borse è Maxlift, una crema che appiana le rughe, cancella occhiaie e borse e dona nuova luce agli occhi, grazie a componenti del tutto naturali.

Rimedi Mal di testa con sale caldo

Se la vostra è emicrania da sinusite, dovete seguire cure casalinghe specifiche. La congestione nasale provoca dolore localizzato, stanchezza e mal di testa. Di solito La cefalea da sinusite si riconosce per il dolore pulsante su fronte, occhi e guance. Insorge soprattutto il mattino e quando si abbassa il capo, oppure quando si passa dalla posizione eretta a quella supina.

In questo caso potrebbe essere utile fare un impacco di sale caldo. Posizionato direttamente sui seni nasali, questo rimedio naturale fluidifica il muco e combatte il mal di testa.

6 rimedi naturali che non ti aspetti per l’emicrania

Oltre a cio’ che abbiamo gia’ elencato ci piace ricordarvi altri 6 rimedi naturali con i quali si possono combattere cefalee piu’ o meno ampie

  • Melissa: utile se il mal di testa è dovuto all’ansia
  • Fiori di Bach: soprattutto Oak, contro la fatica mentale e fisicaBio moringa per emicrania
  • Moringa: è ottima contro il mal di testa. La trovi in integratori come Bio Moringa compresse, che oltre a lenire il mal di testa rafforza il sistema immunitario e ringiovanisce la pelle
  • Digitopressione: un buon metodo è quello di premere gli indici sul retro delle orecchie, in corrispondenza dello spazio sotto l’osso. Rimanete in questa posizione per almeno dieci minuti
  • Magnesio: se la cefalea è causata dal ciclo. Oltre Bio-Moringa, un’ottima fonte di magnesio è Aloe Ferox, che aiuta anche a dimagrire e depurarsi
  • Freddo: è un metodo semplice contro la cefalea. Immergete le mani in acqua fredda o posizionate una benda fredda sulla testa per alleviare il dolore
  • Massaggi ai piedi: i massaggi ai piedi infondono pace e relax e calmano l’emicrania

Come far scomparire i segni del mal di testa?

Per fortuna ci sono rimedi naturali anche contro i segni del mal di testa e della stanchezza, come rughe, occhiaie, borse, colorito spento e gonfiori localizzati. Vediamo i migliori:

  • La patata: lo abbiamo già detto, la patata è miracolosa contro occhiaie, borse, gonfiori e, in generale, contro i segni della stanchezza e della cefalea. Posizionate una fetta su ciascun occhio e lasciate agire per mezzora
  • Maxlift crema antirughe: un trattamento rivoluzionario a base di acido ialuronico e Rimedi occhiaiedi altri componenti 100 % naturali. Basta stenderla sul viso ogni giorno per godere dei suoi benefici: idrata, elimina occhiaie e borse, previene l’invecchiamento e il rilassamento cutaneo, migliora la colorazione della pelle, riempie i solchi e ridà elasticità alla pelle.
  • Camomilla: particolarmente indicata contro le occhiaie, basteranno due bustine bagnate con acqua fredda e posizionate sugli occhi per 10 minuti.
  • Cucchiaio: lasciate raffreddare per tutta la notte due cucchiai nel freezer, e al mattino metteteli sugli occhi, fino a che non saranno più freddi. Fatelo tutte le mattine e noterete la differenza.
  • Cetriolo: è un classico. Posizionate due fette di cetriolo sugli occhi e aspettate 15 minuti.

Rimedi naturali efficaci per prevenire mal di testa

Ricordate che il miglior metodo contro l’emicrania è la prevenzione. Come fare?

  • Mangiate bene. Un’alimentazione sana e corretta vi aiuterà a mantenere l’organismo sano e in forma. Se volete una ricetta facile e sana guardate come fare le pipe alle verdure.
  • Dormite bene. Se soffrite di insonnia cercate di combatterla con rimedi naturali. Leggete il nostro articolo su come addormentarsi facilmente per scoprire trucchi e metodi efficaci per prendere sonno.
  • Anche lo sport può essere un ottimo antidolorifico. Il maggior apporto di ossigeno stimolato dallo sport, infatti, migliora la respirazione e la circolazione. Provate con gli esercizi per rassodare i glutei o con una disciplina dolce come l’acquapilates.
  • Curate i denti: una delle cause del mal di testa è la scarsa igiene dentale.

Guardate il video sui rimedi della nonna per l’emicrania.

 

 

 

 

 

 

Prodotti in offerta
Articolo precedenteSpazzola lisciante elettrica opinioni
Articolo successivoCapelli che cadono in primavera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 1 =