Rimedi naturali per la pancia gonfia e dura

Il gonfiore addominale è un disturbo abbastanza diffuso che provoca fastidi e malumori: scopriamo da cosa è causato e quali sono i rimedi naturali per la pancia gonfia.

Pancia gonfia e dura: cause

In genere, la pancia gonfia e dura nasconde un accumulo di gas o di liquidi dovuti a:

  • un’intolleranza alimentare, come l’allergia al glutine o l’intolleranza al lattosio
  • una cattiva alimentazione, con consumo eccessivo di grassi e zuccheri
  • problemi di digestione: una parte del cibo non digerito può rimanere nell’intestino ed essere successivamente disintegrato dai batteri intestinali, causando problemi di gas. Potete risolvere facilmente i problemi di digestione con bevande apposite, come Aloe Vera da Bere Forever
  • Una vita sedentaria, che provoca una ridotta motilità intestinale
  • Stitichezza protratta nel tempo
  • Ostruzione: quando c’è un’ostruzione i muscoli dell’intestino e dello stomaco funzionano male e non sono capaci di portare a termine in modo efficace i processi di digestione
  • Abitudini che portano a inghiottire troppa aria, come masticare la gomma e fumare

Rimedi naturali per la pancia gonfia

Per fortuna, sgonfiare l’addome non è difficile, basta cambiare stile di vita. I rimedi naturali per la pancia gonfia migliorano la funzionalità di stomaco e intestino e fanno sì che il processo digestivo avvenga senza la creazione di aria o gas.

rimdi naturali gonfiore addominale

Probiotici per sgonfiare la pancia

Uno dei migliori rimedi naturali per la pancia gonfia è l’assunzione di probiotici. Si tratta di organismi vivi che aiutano la digestione e promuovono il benessere intestinale. Vengono assunti spesso in caso di infiammazioni dell’intestino o del tratto digestivo superiore, ma anche per la salute del cavo orale. I probiotici più noti sono i lactobacilli e i bifido batteri e si trovano negli alimenti fermentati come lo yogurt, il miso, il tempeh, i formaggi fermentati, i crauti, il kefir, il latticello e la pasta madre. Potete inoltre assumerli attraverso specifici integratori per riequilibrare l’intestino. Oltre ad essere perfetti rimedi naturali per la pancia gonfia i probiotici curano stitichezza e diarrea, aumentano le difese immunitarie, alleviano i disturbi collegati al reflusso esofageo, abbassano i livelli di colesterolo e aiutano il corpo ad assimilare meglio il calcio ed altri minerali importanti.

Leggi anche rimedi naturali per la stitichezza

Pancia gonfia cosa mangiare

Oltre ai probiotici, è opportuno aggiungere alla dieta alcuni alimenti “amici” della digestione e dell’intestino.

Zenzero. Preparare una tisana alla radice di zenzero o spolverare il cibo con lo zenzero grattugiato aiuta a combattere l’aria nella pancia e i gonfiori della zona addominale.

Finocchio. Anche il finocchio è un vero toccasana contro i gonfiori addominali. Usatelo come contorno ai vostri piatti o consumatelo crudo come salutare spuntino. Due volte al giorno bevete una tisana al finocchio.

Fibre. E’ consigliabile assumere cibi ricchi di fibre, che stimolano l’intestino a lavorare al meglio. Via libero, dunque a mele, pere, kiwi, fichi, mandorle, noci, carciofi, cavoli, finocchi, cereali integrali e legumi. Esistono anche integratori che consentono l’assunzione giornaliera ideale di fibre, come Forever Fiber

carbone vegetale per pancia gonfia

Pancia gonfia rimedi rapidi e immediati

Se volete risolvere il problema della pancia gonfia con un rimedio immediato, provate con il carbone vegetale (o carbone attivo). E’ un metodo naturale consigliato anche dai dottori per ridurre la presenza di aria nell’intestino. E’ acquistabile in erboristeria o al supermercato sotto forma di capsule o di tavolette da assumere con abbondante acqua. Deriva direttamente dalla carbonizzazione senza fiamme della legna, che viene portata a una temperatura elevatissima (anche oltre i 600 gradi) in assenza di ossigeno. Successivamente viene raffinato per uso medico: più il carbone è poroso, maggiore è la sua capacità di assorbire i gas e le sostanze tossiche presenti nell’organismo. Attenzione, però, il carbone vegetale può interferire con la digestione dei principi nutritivi e con i principi attivi di alcuni medicinali, quindi si consiglia sempre di consultare il medico prima di iniziare ad assumerlo regolarmente.

Sgonfiarsi e dimagrire in modo naturale

Se volete sgonfiarvi e dimagrire in maniera del tutto naturale, vi consigliamo One Two Slim, un prodotto per sciogliere il grasso su fianchi e pancia ed eliminare dal corpo tossine e sostanze dannose. Oltre a stimolare la perdita di peso, questo prodotto a base di tè verde, bacche di Goji, Guaranà e altre sostanze bruciagrassi sgonfia la pancia ed elimina la cellulite. Per raggiungere risultati evidenti bastano 20 giorni di assunzione. Leggete la nostra recensione completa di One Two Slim.

Altri rimedi naturali per la pancia gonfia

Per finire, si consiglia di mettere in pratica i seguenti consigli per sgonfiare l’addome:

  1. Praticare attività fisica regolare
  2. Bere almeno due litri di acqua al giorno
  3. Smettere di fumare
  4. Ridurre il consumo di chewing gum
  5. Assumere 3 tazze di tè verde al dì

I nostri rimedi per la pancia gonfia hanno fatto effetto? Il secondo step per un corpo perfetto è drenare i liquidi nelle gambe per eliminare la cellulite

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + diciotto =