Rinforzante ciglia: qual è il migliore?

Stufa di avere ciglia sottili e fragili, che cadono facilmente? La soluzione c’è e si chiama rinforzante ciglia! Puoi prepararne uno a base di ingredienti casalinghi oppure acquistarlo in farmacia, profumeria o su amazon. Se ami il fai da te e i prodotti genuini, non devi far altro che seguire i nostri consigli.

Le ciglia sono una parte essenziale del volto: incorniciano lo sguardo, ne sottolineano l’espressività, rendono gli occhi più femminili e profondi. In una parola, seducono! Ma cosa fare se madre natura non ci ha dato in dotazione ciglia perfette?

C’è chi sopperisce alla mancanza di ciglia lunghe e curve con extension, mascara extra volume e ciglia finte, e chi preferisce puntare su rimedi naturali che cambino davvero la struttura delle ciglia. I rinforzanti ciglia agiscono direttamente sul bulbo pilifero: oltre a rinforzare, allungano e infoltiscono, ottenendo un vero e proprio effetto naturale.

Rinforzante ciglia naturale: quale scegliere?

Alcuni rimedi naturali per ciglia folte li trovi direttamente nella dispensa di casa, altri li puoi acquistare in erboristeria o in farmacia. Ma quali sono i migliori ingredienti per rinforzare le ciglia?

Olio di ricinoolio di ricino per ciglia

Ecco un modo semplice ma efficace per far crescere le ciglia in modo naturale: stendi un po’ di olio di ricino sulle punte prima di andare a dormire e lascia riposare tutta la notte. E’ uno dei rimedi della nonna più conosciuti!

Olio d’oliva

Molto efficace è anche l’olio d’oliva, che aiuta a renderle più forti e morbide, evitando che si spezzino facilmente. Anche in questo caso va applicato prima di coricarsi.

Rimedio della nonna per ciglia perfette

E’ un rimedio da bere, che puoi preparare facilmente con l’estrattore di frutta: versa nel contenitore 6 carote, 4 arance, 1 cucchiaio di noci, 1 cucchiaio di pinoli, 1 cucchiaio di miele e 2 cucchiai di polline, accendi l’estrattore e bevi ogni mattina per 2 mesi. L’apporto vitaminico di questo succo ti regalerà ciglia folte e forti!

Camomilla

Prepara un infuso di camomilla e stendilo sull’arcata cigliare con un cotton fioc. In questo modo le tue ciglia diventeranno più flessibili e belle!

Vasellina liquida

Prima di andare a dormire, metti una goccia di vasellina sulla punta delle dita e applicala su tutte le ciglia, praticando un lievissimo massaggio. Al mattino risciacqua bene.

Olio di avocadorinforzante ciglia naturale

Anche l’olio di avocado è un ottimo rinforzante ciglia. Per un effetto strong mescolalo a olio di ricino, olio di oliva e olio di mandorle dolci. Anche in questo caso, meglio applicarlo prima di coricarsi, così che abbia modo di agire tutta la notte.

Miele

Il miele ha soprattutto un’azione idratante che protegge le ciglia dagli agenti esterni e apporta numerosi nutrienti. Strofinane un po’ sulla parte da trattare, lascia in posa 5 minuti e risciacqua con acqua tiepida.

Leggi anche Come infoltire le ciglia in modo naturale

Piccoli consigli per rinforzare le ciglia naturalmente

Per avere ciglia più forti, i trattamenti specifici vanno accompagnati da piccole azioni quotidiane orientate alla salute di questa preziosa parte del volto.

  • Spazzola le ciglia: 2 o 3 volte al giorno passa sulle ciglia un applicatore per mascara pulito
  • Falle respirare: è vero, il mascara rende le ciglia bellissime, ma usarlo sempre può far male, anche quando il cosmetico è di ottima qualità
  • Introduci vitamina E: non mai deve mancare dalla tua alimentazione. Puoi assumerla attraverso cibi e integratori, ma anche usarla esternamente per nutrire le ciglia: prepara un composto a base di vitamina E e olio di mandorle (in parti uguali) e utilizzalo come trattamento notturno
  • Evita i piegaciglia: se utilizzati male, possono indebolire le ciglia. Non usarli mai dopo aver applicato il mascara!

Scopri dove comprare le ciglia finte!

Qual è il miglior rinforzante ciglia?

Un aiuto naturale per rinforzare le ciglia arriva direttamente dai sieri. Ne esistono alcuni particolarmente efficaci sia per renderle più robuste sia per allungarle ed infoltirle. E’ il caso di Miralash, che agisce in profondità sul bulbo pilifero stimolando la crescita delle ciglia già dopo 2 settimane di utilizzo.

E’ un prodotto completamente naturale e clinicamente testato. Anche se i risultati sono visibili fin dalla seconda settimana, è consigliabile continuare il trattamento per 3 mesi: alla fine le tue ciglia saranno al top! Leggi la nostra recensione del siero ciglia!

rinforzante ciglia in farmacia

ACQUISTA ORA SUL SITO UFFICIALE

Rinforzante ciglia Lepo

Con cellule meristematiche di echinacea e glucosaminoglicani, è un trattamento rinforzante che stimola la crescita delle ciglia. Già dopo poche settimane appariranno più lunghe e folte. Si applica anche più volte al giorno e può essere usato da solo o sotto il mascara.

Rinforzante ciglia Estee Lauder

Questo rinforzante ciglia dona in poco tempo ciglia lunghe e robuste. Inoltre è la giusta base per mantenere ciglia voluminose e incurvate per tutta la giornata. Usato da solo dona colore, curvatura e lunghezza alle ciglia, per un make up perfetto senza sbavature. Usato sotto il mascara, ne aumenta volume e curvatura, per un effetto extravolume davvero seducente. Provare per credere!

Mascara rinforzante ciglia Rilastil

Questa formula innovativa assicura un nero profondo e seducente, grazie ai pigmenti neri che aderiscono perfettamente alle ciglia. Inoltre ha un effetto rinforzante che aiuta a prevenire e bloccare la caduta.

Rinforzante ciglia fai da te: la ricettarinforzante ciglia fai da te

Se preferisci fare in casa il tuo rinforzante per ciglia, ti consigliamo di seguire questa ricetta. Protagonisti sono due oli straordinari, l’olio di ricino e l’olio cocco. Mentre il primo è ricchissimo di acidi grassi, in particolare acido ricinoleico, omega6 e omega9, e possiede una forte affinità con la cheratina (che compone capelli e ciglia), il secondo è una fonte preziosa di grassi saturi dalle proprietà antibatteriche, come l’acido caprilico e l’acido laurico.

Per preparare un ottimo rinforzante ciglia fai da te, mescola i due ingredienti (2 cucchiaini di olio di ricino puro e 1/2 cucchiaino di olio di cocco vergine), controllando sull’etichetta che siano ottenuti da spremitura a freddo. Puoi anche aggiungere 2 capsule di vitamina E, un potente antiossidante. Conserva la miscela ottenuta in una bottiglietta di vetro scuro.

Come si usa il siero fai da te? Applicalo preferibilmente prima di andare a dormire, in modo che i principi attivi abbiano tutta la notte per agire. Ti basterà farne cadere una goccia sul dito o su un batuffolo di cotone e usarlo per massaggiare la linea delle ciglia. Con un pettine per ciglia stendi il siero anche sulle lunghezze, e il gioco è fatto! In 1-2 settimane vedrai le tue ciglia più folte e lunghe.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + 19 =