La soia fa crescere il seno?

soia fa crescere il seno

Sono in tanti ad affermarlo: la soia fa crescere il seno senza chirurgia. E’ vero? E come bisogna assumere questo ingrediente naturale per ottenere dei risultati?

La dimensione del seno non è solo una questione genetica, ma dipende da diversi fattori, tra cui: invecchiamento, gravidanza, perdita improvvisa di peso e posizione scorretta della schiena. Ma un seno piccolo e flaccido può diventare più tonico e acquistare una taglia anche grazie all’alimentazione.

Soia aumento del seno funziona

Gli alimenti utili per aumentare il volume del seno sono tanti, e la soia è uno di questi. L’alimentazione, infatti, influisce sulla struttura del corpo e dei tessuti, compreso il seno.

La soia è una delle maggiori fonti naturali di fitoestrogeni. Si tratta di sostanze naturali contenute in certe piante, che all’interno dell’organismo imitano la funzione degli estrogeni. In questo modo, i fitoestrogeni agiscono direttamente sul volume del seno.

prodotti soia per seno

In commercio esistono tantissimi prodotti a base di soia che aiutano ad aumentare il seno senza chirurgia e in modo naturale: biscotti, merendine, crackers, pane, yogurt, gelato, latte di soia e tanti altri.

Sostituire ai prodotti abituali alimenti a base di soia è un buon punto di partenza per raggiungere l’obiettivo. Esistono anche tanti derivati della soia altrettanto efficaci, come miso, noci di soia, edemame e tempeh.

Come la soia fa crescere il seno

I fitoestrogeni contenuti nella soia e, in misura variabile, in altri alimenti, agiscono sulla crescita del seno come se fossero estrogeni, ma senza le controindicazioni tipiche di questi ormoni.

aumentare seno soia

Un elevato tasso di estrogeni, infatti, è considerato fattore di rischio per la salute. I fitoestrogeni sono in grado di bloccare questi effetti nocivi e, al contempo, di fronte a una bassa presenza di estrogeni, di prendere il loro posto.

I fitoestrogeni contenuti nella soia, dunque, aumentano il volume del seno, alleviano i sintomi della sindrome premestruale e della menopausa, riducono la presenza di colesterolo cattivo e prevengono l’insorgere di tumori.

Vuoi capire se hai il seno grande o piccolo? Calcola la tua misura leggendo il nostro articolo coppa reggiseno calcolo veloce. Ecco come avere sempre la misura giusta

Aumentare il seno mangiando soia

Seguire una dieta per aumentare il seno non significa, però, mangiare di tutto e in modo sregolato. E’ vero che il grasso è uno dei componenti del tessuto mammario, ma non si può ingrossare il seno senza ingrassare allo stesso modo in tutto il resto del corpo. Inoltre, l’aumento di peso porta ad avere un seno flaccido e pendente.

Il consiglio è quello di seguire una dieta sana ed equilibrata, inserendo nella dieta alimenti a base di soia, che contengono molti fitoestrogeni. Questi ultimi, in misura variabile, sono contenuti anche in altri cibi, come: latte e derivati, semi di lino, spezie, legumi, frutta e cereali.

Un altro alimento consigliato per ingrossare il seno, oltre alla soia, è il caffè: secondo alcuni studi, le donne che consumano due tazze di caffè al giorno hanno un seno più grosso. Purtroppo il caffè classico ha alcuni effetti collaterali: il consiglio è quello di scegliere sempre caffè verde, molto più naturale e benefico.

Leggi il nostro articolo sul caffè verde in capsule per scoprire benefici, opinioni e prezzo di questo prodotto.

Soia benefici ulteriori

Come abbiamo visto, la soia fa crescere il seno in modo naturale, ma i suoi effetti benefici non finiscono qui. Questo legume, infatti, è ricco di proteine, minerali, e vitamine. Inoltre, contiene la lecitina di soia, una sostanza ricca di omega 3, omega 6, inositolo e colina, sostanze benefiche per la salute ma soprattutto per il colesterolo.

soia

Le proprietà benefiche della soia non si limitano solo al décolleté. In particolare, la soia:

  • abbassa il colesterolo
  • favorisce la mineralizzazione delle ossa
  • previene l’osteoporosi
  • è un aiuto all’intestino pigro
  • è un rimedio contro i sintomi della menopausa
  • allevia i dolori della sindrome premestruale
  • favorisce la digestione
  • previene la formazione di tumori
  • fa crescere il seno

A fronte di questi benefici, la soia non ha controindicazioni, purché non se ne faccia un uso smodato, che potrebbe portare all’insorgere di allergie e intolleranze. La soia va consumata sempre cotta, in quanto la soia cruda risulta tossica per l’organismo. Per saperne di più leggi l’articolo di approfondimento: Il latte di soia fa male?

Rimedi naturali per seno piccolo oltre la soia

In commercio ci sono diverse creme volumizzanti seno a base di principi attivi completamente naturali. Noi vi consigliamo SenoMax Gel crema volumizzante di Natural Fit, un gel dalla formula esclusiva a base di estratto di liquirizia e olio di germe di grano. Come la soia, questi due ingredienti naturali stimolano la crescita del seno, rassodano la pelle e i tessuti e aiutano ad acquistare una taglia in più in un solo mese. Leggete la nostra recensione completa di SenoMax Gel, dove potrete trovare benefici e opinioni sul prodotto.

Per avere un seno perfetto, guarda come eliminare le smagliature in modo naturale.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + sedici =