Tisane dimagranti per la sera: le 4 più efficaci

Le tisane sono uno dei rimedi più gettonati, quando si ha intenzione di perdere peso e si vuole farlo in modo sano e naturale. Queste bevande, infatti, rappresentano un concentrato di benessere e natura e, in alcuni casi, grazie alla combinazione di erbe con proprietà specifiche, sono anche in grado di favorire il dimagrimento.

Tisane dimagranti per la sera: servono davvero?

In erboristeria è possibile trovare tisane dimagranti di vario genere e gusti ma, con un po’ di pazienza in più, potresti anche provare a prepararle con le tue mani. Alcune tisane possono essere bevute in qualsiasi ora del giorno, altre invece sono più adatte per la sera. Se bevute prima di andare a dormire, sono infatti maggiormente in grado di stimolare il metabolismo notturno e quindi la perdita di peso.

Anche in questo caso, è possibile acquistare o preparare tisane dimagranti naturali di vario genere. Alcune, però, sono decisamente più efficaci e quindi maggiormente consigliate per integrare diete e percorsi dimagranti. Ecco le migliori quattro.

Tisane dimagranti per la sera: le migliori 4

  1. Tè alle rose
    Questo tè, oltre ad essere molto buono, è anche ricco di antiossidanti. Sembra infatti che ne contenga una notevole quantità, superiore addirittura a quella presente nel tè verde. Non solo, a differenza del tè verde, questa tisana dimagrante non contiene caffeina ed è quindi ottima per conciliare il sonno notturno. Il rischio di bere bevande come il tè verde, sia nel pomeriggio che in serata, è infatti proprio quello di compromettere il riposo durante la notte. Il tè alle rose ha invece straordinarie proprietà rilassanti, che aiutano e favoriscono il sonno, ed al tempo stesso è anche in grado di stimolare il dimagrimento. Questo dipende dalle proprietà digestive che caratterizzano questo straordinario fiore e lo rendono quindi perfetto per la preparazione di un’ottima tisana dimagrante per la sera.
  2. Infuso all’anice stellato
    Questo infuso svolge una doppia funzione. Da un lato le proprietà digestive dell’anice favoriscono la stimolazione del metabolismo e quindi la perdita di peso. Dall’altro, invece, il suo potere sedativo, lo rende il rimedio efficace se stai cercando una tisana dimagrante ma anche in grado di favorire il riposo notturno. Non a caso, spesso questo infuso è utilizzato anche per contrastare l’insonnia. L’anice ha poi anche proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, ragion per cui rappresenta sicuramente un ottimo rimedio in caso di raffreddori e influenze. Oltre ad avere proprietà digestive, l’anice ha inoltre anche effetti diuretici e non può essere assunto in caso di problemi renali. E se sei una mamma in attesa ricorda che, bevendo una tazza di tisana all’anice al giorno, potrai stimolare e favorire anche la produzione del latte. Questo è possibile grazie alla presenza di diantheole e photoantheole.
  3. Tè ai mirtilli
    Questa tisana deve le sue proprietà dimagranti ai mirtilli. Questi gustosi frutti di bosco, infatti, oltre ad essere ricchi di antiossidanti, sono anche in grado di accelerare il metabolismo, stimolando il dimagrimento. I mirtilli, inoltre, hanno importanti proprietà antinfiammatorie, ragion per cui vengono spesso consigliati per combattere e prevenire soprattutto infezioni a carico delle vie urinarie, come la cistite. Non solo, questi deliziosi frutti di bosco rappresentano un valido aiuto anche in caso di diarrea. I mirtilli infatti aiutano anche le funzioni intestinali e sono inoltre in grado di proteggere e mantenere in salute anche il fegato.

    Tisane per andare in bagno: scopri di più!

  4. Tisana allo zenzero e limone
    Questa tisana, in realtà, può essere consumata anche durante il giorno, magari in prima mattina. Spesso, infatti, gli infusi di zenzero e limone sono consigliati nelle colazioni detox, per integrare diete e percorsi disintossicanti. Se bevuta prima di andare a dormire, però, sembrerebbe avere effetti ancora più evidenti. Questo perché il limone favorisce la digestione notturna, mentre lo zenzero, grazie alle sue proprietà termogeniche, riesce a stimolare il metabolismo e incrementare la combustione dei grassi. Insomma la combinazione di questi due preziosi ingredienti ha sicuramente un effetto importante sul processo digestivo e depurativo dell’organismo, nonché sulla perdita dei chili di troppo. Lo zenzero e il limone, inoltre, non presentano controindicazioni per il consumo serale, in quanto non hanno alcun effetto eccitante. Per questo è possibile berne una tazza prima di andare a dormire senza compromettere in nessun modo il riposo notturno.

    Tisana per andare di corpo: scopri la più efficace!

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × uno =