San Valentino, le frasi per innamorati da dedicare al tuo amore!

Dopo giorni di estenuanti ricerche, hai finalmente trovato il regalo per il tuo lui! Non resta che scrivere qualcosa di significativo sul bigliettino, una bella frase d’amore. Attendi che le parole ti sgorghino dal cuore… Attendi… Attendi… Possibile che non ti venga in mente proprio niente? Per fortuna, qualcuno prima di te ha dedicato parole d’amore alla propria metà, poeti e scrittori che con le parole amavano giocare e osare! Prendi spunto e gioca con le citazioni: ecco le migliori frasi per innamorati da dedicare al tuo lui!

Non hai ancora trovato il regalo perfetto? Scopri cosa regalare a San Valentino a lui!

Se ti sembra che il mondo scompaia quando sei con lui…

L’innamoramento è una specie di magia… a volte ci si può trovare in mezzo al trambusto e non accorgersi di nulla, perché non esiste altro che lui/lei. Lo sapeva bene Whitman, che scriveva:

“Tra il clamore della folla ce ne stiamo io e te, felici di essere insieme, parlando senza dire nemmeno una parola”

(Walt Whitman)

Se non esistono parole per esprimere il tuo amore

A volte le parole esistenti sembrano non bastare per esprimere i sentimenti che agitano il cuore. Fai come Frida e inventa parole fantasiose:

“E’ lecito inventare verbi nuovi? Voglio regalartene uno: io ti cielo, così che le mie ali possano distendersi smisuratamente, per amarti senza confini”

(Frida Kahlo)

frasi d amore

Se il tuo lui ti rende migliore…

Se quando sei con lui ti senti una donna più buona, più bella, più intelligente… insomma, se la sua presenza ti rende una persona migliore, potresti dedicargli le parole di Marquez:

“Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te”

(Gabriel Garcia Marquez)

L’amore è tutto!

Tra le frasi per innamorati più citate a San Valentino e non, c’è un bellissimo verso della Dickinson:

Che l’amore è tutto

E’ tutto ciò che sappiamo sull’amore.

E può bastare che il suo peso sia

Uguale al solco che lascia nel cuore

(Emily Dickinson)

Se è un amore combattuto…

Piangere, ridere, piangere, ridere… Un tale miscuglio di felicità e sofferenza può darlo solo l’amore! Se le circostanze ti costringono a vivere l’amore in modo non proprio tranquillo, puoi usare le parole di Luigi Tenco:

Mi sono innamorato di te

E adesso non so neppure io cosa fare

Il giorno mi pento d’averti incontrato

La notte ti vengo a cercare

(Luigi Tenco)

Se lui ha paura di iniziare una relazione

Lui ti ama, ne sei sicura, il problema è che qualcosa lo trattiene, forse a causa di delusioni passate… Probabilmente è il classico uomo che ha paura dell’amore! Convincilo a lasciarsi andare con le parole di Pavese:

“La paura di innamorarsi non è forse già un po’ d’amore?”

(Cesare Pavese)

citazioni amore san valentino

L’amore è felicità

Da quando stai con lui il tuo mondo si è trasformato? Fagli capire come ti fa sentire, ne sarà felicissimo! Prova con le parole di Frida Kahlo:

“Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza…. L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo”

(Frida Kahlo)

Unione tra anime

Se la vostra è un’unione profonda, che non coinvolge solamente il cuore ma anche l’anima, potresti usare questa bellissima frase di Emily Bronte:

“Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa”

(Emily Bronte)

Se il tuo amore è poesia…

Citare Shakespeare in un bigliettino d’amore per San Valentino non è mai banale. Ecco le frasi per innamorati più belle da dedicare al tuo lui:

“Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse… mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire”

 

“Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte”

 

“Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente”

(William Shakespeare)

San Valentino da Single? Ecco cosa fare per divertirti!

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 + sei =