Care amiche e cari amici checchè se ne dica, il sesso orale detiene uno dei primati per la soddisfazione e il piacere in un rapporto di coppia.
Scopri le posizioni sessuali migliori per lei
La passione intima di una coppia si vede, o meglio traspare da come e se fanno del sesso orale. La maggior parte di donne che uomini (c’è anche una buona fetta di popolazione che per svariati motivi è contraria) amano fare e ricevere questa pratica, ancora per alcuni definita tabù. Si stima che il buon 70% delle donne pratichi abitualmente del sesso orale e il buon 80% dei maschi faccia lo stesso con le proprie partner.
Definiamo in pochi e brevi consigli alcune “istruzioni d’uso” per un rapporto di sicura soddisfazione!
Dapprima definiamo in modo corretto e preciso come si chiamano i due tipi di rapporti, o meglio, il rapporto in cui vede l’uomo parte attiva e la donna parte “a godimento” è il cunnilingus, l’uomo cioè eccita e provoca piacere nella partner grazie a dei movimenti con la lingua nella sua parte intima.
La fellatio invece è il rapporto in cui vede la donna parte attiva e l’uomo parte passiva, l’uomo viene stimolato in modo delicato e ritmico, se così possiamo dire, dalla lingua della donna sul proprio sesso,senza mai esagerare con la forza ma saper dosare i movimenti e i tempi giusti.
Ma vediamo nel dettaglio alcuni semplici ma utili consigli al fine di migliorare il proprio rapporto e regalarsi dei momenti di puro godimento:
- Un’adeguatissima igiene. Questo ci aiuterà a essere molto più propensi a ricevere e a dare
- Delicatezza. Sia il sesso femminile che quello maschile sono formati da parti sensibilissime come il clitoride e i testicoli e per questo si deve serbare cura e delicatezza
- Alternare sesso orale con la stimolazione della masturbazione, vi riposerà e aumenterà il piacere
- Parlare, non avere inibizioni verso il partner e guidarlo in posizioni e situazioni a noi più eccitanti
Se vuoi un consiglio da amica dai un occhio a questo bel libro!