Sesso orale: il piacere per entrambi. Ecco cosa devi sapere

Foto dell'autore

By Martina N.

Care amiche e cari amici checchè se ne dica,  il sesso orale detiene uno dei primati per la soddisfazione e il piacere in un rapporto di coppia.

Scopri le posizioni sessuali migliori per lei

La passione intima di una coppia si vede, o meglio traspare da come e se fanno del sesso orale. La maggior parte di donne che uomini (c’è anche una buona fetta di popolazione che per svariati motivi è contraria) amano fare e ricevere questa pratica, ancora per alcuni definita tabù. Si stima che il buon 70% delle donne pratichi abitualmente del sesso orale e il buon 80% dei maschi faccia lo stesso con le proprie partner.

Definiamo in pochi e brevi consigli alcune “istruzioni d’uso” per un rapporto di sicura soddisfazione!

Dapprima definiamo in modo corretto e preciso come si chiamano i due tipi di rapporti, o meglio, il rapporto in cui vede l’uomo parte attiva e la donna parte “a godimento” è il cunnilingus, l’uomo cioè eccita e provoca piacere nella partner grazie a dei movimenti con la lingua nella sua parte intima.

La fellatio invece è il rapporto in cui vede la donna parte attiva e l’uomo parte passiva, l’uomo viene stimolato in modo delicato e ritmico, se così possiamo dire, dalla lingua della donna sul proprio sesso,senza mai esagerare con la forza ma saper dosare i movimenti e i tempi giusti.

Ma vediamo nel dettaglio alcuni semplici ma utili consigli al fine di migliorare il proprio rapporto e regalarsi dei momenti di puro godimento:

  •  Un’adeguatissima igiene. Questo ci aiuterà a essere molto più propensi a ricevere e a dare
  • Delicatezza. Sia il sesso femminile che quello maschile sono formati da parti sensibilissime come il clitoride e i testicoli e per questo si deve serbare cura e delicatezza
  • Alternare sesso orale con la stimolazione della masturbazione, vi riposerà e aumenterà il piacere
  • Parlare, non avere inibizioni verso il partner e guidarlo in posizioni e situazioni a noi più eccitanti

Se vuoi un consiglio da amica dai un occhio a questo bel libro!

Oral sex
  • "Dovevo riappropriarmi della mia sessualità
  • Portata sull'orlo della disperazione da un matrimonio insoddisfacente, fu esattamente quello che feci: conquistai la mia sessualità e il resto venne di conseguenza"
  • Marcy Michaels racconta così la sua esperienza di vita: mortificata da un'educazione eccessivamente moralista, riscopre se stessa e il suo corpo in piena epoca di rivoluzione sessuale
  • Divorzia, inizia a studiare logopedia, si trasferisce a New York, diventa una donna libera, disinibita, consapevole
  • Ed è questo lo spirito di questo volume: imparare a conoscere il proprio corpo e quello del partner, ascoltare i suoi desideri, sviluppare le proprie capacità

Lascia un commento

4 × 4 =