Come aumentare il sex appeal femminile

Il sex appeal è la capacità di provocare una forte attrazione sessuale. Tuttavia, questa caratteristica non è importante solamente nella sfera amorosa: la capacità di sedurre è utile in diversi ambiti della vita, dalla sfera lavorativa a quella sociale.

Sex appeal femminile: 8 modi per aumentarlo

Le donne che sanno sedurre ottengono maggiori vantaggi nella vita. Possiedono una sorta di potere misterioso: quando entrano in scena, sono come una calamita per gli uomini. Non per forza si tratta di donne belle, in alcuni casi queste femme fatale sono addirittura un po’ bruttine: ma hanno qualcosa che a molte manca, il sex appeal femminile, quell’ineffabile qualità che le fa brillare di luce propria.

Ma in cosa consiste questo sex appeal? E’ qualcosa che si può acquisire o si tratta di una qualità innata? Secondo i sessuologi, è una caratteristica che tutte possono avere, basta conoscere alcuni trucchi.

Autostima sessuale

come essere seduttiva

Ti trovi brutta e scialba? Se è questo che pensi di te stessa, non riuscirai a conquistare nessuno. La capacità della donna di sedurre si basa anche sulla sua autostima. Smetti di concentrarti sui tuoi difetti e trasforma le tue caratteristiche in punti di forza: non pensi che sia proprio quel naso storto che tanto detesti a rendere il tuo viso interessante e non banale? O che quei chili di troppo possano essere un vantaggio?

Leggi il nostro articolo di approfondimento: Come sedurre un uomo!

Esprimi la tua personalità

Le donne con sex appeal riescono ad essere naturali in ogni occasione e non temono di mostrare il proprio lato un po’ folle. Questo non significa che tu debba sforzarti di metterti in mostra: asseconda la tua natura, sii allegra e sorridente, e vedrai che le cose accadranno da sole! Ti basterà uscire dal tuo guscio per scoprire che il mondo è ai tuoi piedi!

Sii ironica

Aumentare il sex appeal femminile significa anche imparare l’arte dell’ironia. Agli uomini piace la donna spontanea e giocosa, che non si prende troppo sul serio e che, in ogni occasione, si mostra spontanea e aperta.

Interessati all’altro

donna con sex appeal

Le persone timide sono spesso troppo impegnate ad autoanalizzarsi per interessarsi veramente all’interlocutore. Annuire e buttare lì qualche parola non basta: l’interesse deve essere genuino, altrimenti spingerà gli altri ad allontanarsi. Anche raccontare troppo di se stesse, senza dare all’altro lo spazio per raccontarsi, non va bene: la donna con sex appeal sa mescolare all’ascolto sincero e interessato la giusta dose di comunicatività.

Sii ottimista

La negatività genera intorno a sé altra negatività, influenzando l’umore e la visione del mondo dell’interlocutore. Le donne seduttive sono solari, aperte e positive.

Valorizza i tuoi pregi

Un’altra strategia per aumentare il sex appeal femminile sopito è imparare a valorizzare le proprie caratteristiche migliori. Non hai bisogno di mettere minigonne mozzafiato o scollature esagerate per sedurre: ti basterà sentirti a tuo agio nei vestiti che hai scelto di indossare.

Trasforma i tuoi difetti in un punto di forza

sex appeal femminile

Alcuni volti non sono perfetti, eppure piacciono! Non bisogna essere belle o magre per sedurre, basta accettarsi e affrontare la vita con serenità, ironia e positività. Se proprio non riesci a convivere con quelli che consideri difetti, prova a migliorarti.

Leggi come vestirsi con il seno piccolo!

Cambia quello che puoi cambiare

Accettare i propri difetti è un passo importante verso l’autostima; tuttavia, non bisogna rassegnarsi a tutto: alcune caratteristiche del corpo possono essere cambiate. Se hai il seno piccolo e non vuoi affrontare un intervento, puoi provare a stendere una crema volumizzante sul décolleté (come Breast Cream); se hai qualche chilo da perdere, puoi seguire una dieta e magari aiutarti con un integratore per dimagrire. Raggiungere i tuoi obiettivi di forma fisica ti aiuterà anche ad avere più fiducia in te stessa e rafforzerà la tua volontà, aumentando il tuo sex appeal!

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + venti =