Shaving: la depilazione intima come preliminare del sesso

Shaving, in inglese, significa depilazione, rasatura. Oggi parleremo dello shaving come pratica sessuale, un fenomeno nato nel mondo del fetish e del sadomasochismo come atto di sottomissione, diventato poi un vero e proprio preliminare amoroso del sesso tradizionale.

Al giorno d’oggi molti uomini, forse perché influenzati dal mondo del porno, preferiscono il pube rasato. Nasce così la rasatura come gioco erotico, da praticare prima del cunnilingus o del sesso. Ecco come funziona!

Depilazione intima: piace agli uomini?

Peli pubici sì o no? Diciamoci la verità, la depilazione integrale comporta fatica e sacrifici. C’è chi si reca dall’estetista, sottoponendosi a un trattamento costoso e imbarazzante, e chi ricorre al fai da te, utilizzando creme, rasoi o cerette. In entrambi i casi, la depilazione intima è una vera e propria rottura di scatole. Ma ne vale la pena?

La maggior parte delle donne si rade le parti intime per compiacere i gusti maschili. Ma è proprio vero che l’uomo è nemico del pelo? Secondo una ricerca recente effettuata su più di 5000 uomini, non tutti preferiscono il pube rasato: il 38% ha affermato che un po’ di pelo è eccitante, mentre il 42% ha dichiarato di preferire le donne completamente rasate. In ogni caso, il 91% degli intervistati ha dichiarato che sarebbe stupido troncare il rapporto a causa della presenza del pelo.

E le donne, invece, cosa ne pensano? A rivelarlo è una ricerca inglese, secondo cui il 51% non si depila le parti intime. Molte donne optano per una depilazione non completa, eliminando solo il pelo che fuoriesce dagli slip.

Leggi anche il nostro articolo dedicato al bondage dolce!

Shaving: la depilazione che lo eccita

depilazione intima

Se il tuo partner è un amante della rasatura completa, perché non trasformare questa sua preferenza in un occasione per giocare ed eccitarsi insieme? Naturalmente, per motivi di sicurezza (e di dolore!) è consigliabile non optare per la ceretta. Lo shaving è un preliminare rilassante da praticare con il rasoio. Quest’ultimo deve avere minimo 3 lame ed il manico rinforzato. L’ideale è agevolare la depilazione utilizzando un gel eccitante per lei.

Non ti fidi della manualità del tuo partner? Non è necessario rinunciare allo shaving: basterà utilizzare una spatolina con della crema commestibile, che dà all’uomo l’illusione di radere laddove, in realtà, hai già provveduto da te in precedenza.

Leggi anche: come far impazzire un uomo a letto

Come praticare lo shaving?

Cospargi o fatti cospargere il pube con del gel eccitante o con una crema commestibile appositamente ideata per i preliminari (ce n’è per tutti i gusti, al cioccolato, alla vaniglia, al caramello, alla fragola, ecc.). A questo punto, lui impugnerà il rasoio (che deve essere a 3 lame per una maggiore sicurezza) e inizierà a radere. Se il suo tocco non è abbastanza delicato, accompagnalo con la tua mano.

E’ importante che la rasatura avvenga con lentezza, sia per evitare tagli e irritazioni, sia per rendere la pratica piacevole ed eccitante. Terminato il tutto, non resta che mettere la ciliegina sulla torta con un bel cunnilingus!

Leggi anche il nostro articolo dedicato al sesso orale 

Quale rasoio usare?

rasatura intima

In alternativa al classico rasoio a tre lame con impugnatura rinforzata, si può usare un depilatore manuale. Il migliore sul mercato è Flawless, che permette una depilazione sicura e indolore, ideale per il viso e per un’accurata rasatura intima!

Flawless ha un design elegante che ricalca la forma di un rossetto, con la testina placcata in oro 18 carati. Funziona a batteria ed è dotato di pratica luce per una depilazione perfetta anche al buio! Ecco come si usa:

  1. accendi il depilatore manuale premendo l’apposito pulsante
  2. passa delicatamente il dispositivo sul pube, aiutandoti con la luce per rasare perfettamente anche le aree più nascoste
  3. pulisci il depilatore dopo averlo utilizzato

Acquista Flawless direttamente dal sito ufficiale

Suggeeriti per te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + 15 =