Make up per San Valentino: 4 prodotti per un trucco impeccabile

San Valentino è alle porte e il tuo lui ti ha invitato a cena fuori? Allora è il caso di non farsi trovare impreparate e pensare sin da subito al make up più adatto per l’occasione. Un trucco che non sia troppo eccessivo, ma che ti consenta di lasciare il tuo fidanzato a bocca aperta. Pronta per prendere appunti?

Make up per San Valentino: pennelli e palette

Innanzitutto, per realizzare un buon make up i prodotti non bastano. Dovrai procurarti, se non lo hai già, anche un buon kit di pennelli in modo tale da poter fissare ombretto, cipria e fard nel modo giusto e senza commettere errori grossolani.

Fra i vari set a disposizione ti segnaliamo in particolare un set di 17 pennelli professionali della EmaxDesign, con i quali potrai applicare la cipria, fondotinta liquidi, ombretti e sistemare le sopracciglia. Si tratta di un kit che ha un certo costo ma che ti consentirà di avere una resa davvero impeccabile e che, grazie alla qualità dei pennelli, potrai utilizzare a lungo anche in altre occasioni.

Il prodotto è disponibile su Amazon, dove troverai anche tutte le recensioni e le opinioni delle utenti che hanno già provato il prodotto e ne sono rimaste entusiaste. Questi pennelli, inoltre, a differenza di quanto accade spesso, non perdono peli e presentano setole molto morbide. Insomma, se non hai già acquistato un set di pennelli, probabilmente è arrivato il momento di farlo.

E se i pennelli sono fondamentali per un’applicazione del trucco che sia professionale e impeccabile, anche una buona palette è quello che ci vuole. In particolare, in questo caso, vogliamo segnalare la palette illuminante viso e corpo della Luvia Cosmetics. Si tratta della palette perfetta per occasioni speciali, come d’altra parte è la festa di San Valentino. Un mix di 8 colori con particelle brillanti extra sottili e adatte a tutti i tipi di pelle.

Un prodotto di alta qualità e dalla texture pregiata che ti consentirà di illuminare il tuo volto, che potrà sfoggiare una brillantezza a lunga durata. Al tempo stesso, la consistenza burrosa ti permetterà di sfumare meglio il prodotto, ottenendo un effetto il più possibile naturale.

Questa palette, inoltre, solo in occasione di San Valentino è disponibile in un’edizione limitata con una confezione regalo unica e di alta qualità.

Make up per San Valentino: specchio e spugnette

Se i pennelli e una buona palette rappresentano la base di un buon trucco, altrettanto indispensabile, soprattutto se hai intenzione di curare tutto nei minimi dettagli, è lo specchio ingranditore.

Stiamo parlando di uno strumento che non tutte le donne utilizzano, a volte per pigrizia o semplicemente perché non riescono a coglierne il valore aggiunto. Tuttavia, questo specchio è invece il prodotto che può davvero fare la differenza, aiutandoti a curare il make up nei minimi particolari, evitando sbavature ed errori.

La Bestope, ad esempio, mette a disposizione uno specchio davvero professionale con ben 21 luci LED. In questo modo potrai truccarti come se fossi una vera star ed ogni centimetro del tuo viso sarà sotto controllo. Questo specchio permette di creare un trucco impeccabile anche in condizioni di scarsa luminosità ed è in grado di illuminare perfettamente il viso senza proiettare ombre.

Infine, in alternativa al pennello, per una resa ancora più naturale e omogenea, consigliamo di acquistare un set di spugnette per applicare e stendere il fondotinta liquido. Si tratta di piccole spugne molto facili da usare, in quanto si adattano e seguono le linee dell’incarnato per un effetto coprente massimo ma al tempo stesso molto naturale.

A differenza di quanto accade con i pennelli, le spugne necessitano di pochissimo prodotto. In particolare, il materiale morbido con la struttura a cellule aperte è in grado di garantire un minimo consumo di fondotinta, concealer e cipria.

Il consiglio è di utilizzare bagnate, in quanto in questo caso si espandono e riescono a fare meglio il loro lavoro. Il set messo a disposizione dalla Betope ed in vendita su Amazon include un kit di 6 spugnette, facilmente lavabili con un po’ di acqua tiepida e detergente delicato. Le spugne si asciugano dopo poco tempo e sono riutilizzabili fino ad usura. La confezione, inoltre, è dotata anche di due porta-spugna.

 

 

Suggeeriti per te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + dieci =