Ceretta indolore: trucchi e metodi alternativi

La ceretta indolore è possibile? Al contrario di ciò che si pensa, la depilazione con la ceretta non è sempre dolorosa. Basta mettere in pratica qualche piccolo trucco.

Ceretta indolore: trucchi e consigli

Ceretta indolore con lo scrub

Praticare uno scrub ed esfoliare la pelle il giorno prima della ceretta, è un buon rimedio contro il dolore provocato dalla depilazione. Lo scrub infatti aiuta i peli più corti a fuoriuscire e facilita la loro aderenza alla ceretta. Inoltre, un buon scrub è utile per rimuovere le cellule morte e per avere una pelle liscia e setosa.

Bagno caldo contro il dolore della ceretta

ceretta indolore con bagno

Anche concedersi un bel bagno caldo prima della ceretta è un ottimo modo per ridurre il dolore. Immergetevi in acqua calda profumata da qualche goccia di olio essenziale. Mentre voi vi rilassate, la pelle si ammorbidisce e i pori si aprono, preparandosi ad una ceretta decisamente poco dolorosa.

Via i peli troppo lunghi

Prima di procedere alla ceretta, guardate la zona da depilare. Ci sono dei peli più lunghi degli altri? Se sì, questi vanno accorciati e portati al livello dei loro compagni: i peli troppo lunghi sono più dolorosi da togliere!

No alle creme a base di alcol prima della depilazione

Ricordate di non usare creme o saponi a base di alcol, che possono irritare la zona da depilare e farvi provare spiacevoli bruciori durante la ceretta.

ceretta indolore

Un trucchetto contro il dolore

La ceretta va stesa nel senso di crescita dei peli, mentre lo strappo, naturalmente, deve avvenire in contropelo ed essere rapido e secco.

Scegliere bene il momento

Evitate di depilarvi dopo pranzo, dopo cena e durante il ciclo mestruale: in questi frangenti sentireste molto più dolore.

Usare un prodotto indolore

Provate la nuovissima cera indolore Balck Wax, che vi permette di depilare i peli senza dolore, bruciori o irritazioni. E’ a base di ingredienti naturali e biologici ed elimina i peli in poche, semplici mosse: vi basterà scaldare la cera in un pentolino, applicarla e strappare via la pellicola che si sarà formata. I peli scompariranno e le vostre gambe rimarranno a lungo liscie e setose.

Ridurre il dolore dopo la ceretta

Per una ceretta indolore, è necessario attuare alcuni accorgimenti anche dopo la depilazione. In particolare è consigliabile:

  • Evitare di fare sport, visto che il sudore potrebbe irritare la pelle già provata dalla depilazione
  • Non usare prodotti a base di alcol, ma solo creme naturali prive di alcol come olio di mandorla
  • Non usare deodoranti sulla zona depilata
  • Evitare di esporsi al sole: la pelle irritata potrebbe infiammarsi o macchiarsi (vi è capitato e non sapete come eliminare le macchie sulla pelle? Provate Lumiskin)

Ceretta fai da te: la ceretta araba

Se volete una ceretta davvero indolore provate la ceretta araba, una ceretta naturale fai da te che non provoca bruciori. Con questa ceretta potrete depilare qualsiasi parte del corpo, comprese quelle più delicate come il viso e l’inguine, senza provare dolore.

La ceretta araba:

  • non fa male
  • non lascia residui sulla pelle
  • non irrita la pelle

La ricetta della ceretta araba è semplicissima e naturale, a base di ingredienti casalinghi. Servono:

  • zucchero (1 bicchiere)
  • succo di limone (½ frutto)
  • acqua (1 bicchiere)
  • sale (1 cucchiaio)

ceretta araba fai da te indolore

  1. Fate sciogliere tutti gli ingredienti sui fornelli all’interno di un pentolino, mescolando per non farli attaccare
  2. Quando si sarà formato un composto di colore ambrato, privo di grumi, spegnete il fuoco e lasciate riposare 2/3 minuti
  3. Bagnate un piano di marmo con acqua fredda e versateci il composto, allargandolo bene con un cucchiaio per favorire il raffreddamento
  4. La ceretta non deve essere né bollente né troppo fredda. Quando vi sembrerà della temperatura giusta per strappare i peli senza scottarvi, prendetela tra le mani bagnate, lavoratela e manipolatela fino a quando non si sarà trasformata in una sostanza elastica
  5. Adesso potete stenderla sulle gambe. Non utilizzate le strisce ma strappatela direttamente con le mani, con un movimento rapido e secco contropelo

Hairless Hair Remover: un metodo alternativo alla ceretta

Hairless Hair Remover ceretta indolore

Un metodo di depilazione alternativo alla ceretta che non comporta dolori e controindicazioni è Hairless Hair Remover (chiamato anche Smoothair Remover). Si tratta di un innovativo sistema di depilazione che elimina i peli superflui senza dolore e senza danneggiare la pelle, come inevitabilmente fa la ceretta. Il dispositivo di Hairless Hair è composto da un applicatore di silicone e da una banda adesiva ricoperta di microcristalli. Volete saperne di più? Leggerte la nostra recensione completa.

Speriamo di avervi aiutato a capire come fare una ceretta indolore. Conoscete altri trucchi? Se sì scriveteceli, li inseriremo nel prossimo articolo sulla depilazione.

 

Suggeeriti per te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 4 =