Come applicare le ciglia finte?

In questo articolo impareremo ad applicare le ciglia finte, una potente arma di seduzione femminile. La loro capacità di rendere lo sguardo profondo e magnetico le rende davvero magiche! Ecco perché non passano mai di moda, ma, al contrario, sono sempre più di tendenza.

Tipi di ciglia finte

I modelli di ciglia finte sono tante e scegliere quelli che fanno per noi non è facile. Su quali criteri ci dobbiamo basare? Ecco una guida per non sbagliare, con i fattori di cui bisogna tenere conto.

  • distanza tra occhio e sopracciglia: fai un attento esame allo specchio, analizzando la distanza tra le tue ciglia e il sopracciglio. Se questa è troppo breve, ciglia finte lunghe arriverebbero a toccare l’arcata sopraccigliare, creando un effetto un po’ volgare. Meglio puntare su un modello più corto.
  • effetto drammatico: ciglia finte piene e scure conferiscono all’occhio un aspetto drammatico ed esagerato, apparendo immediatamente per quello che sono, ossia ciglia “finte”. E’ quello che vogliamo?
  • effetto naturale: se desideriamo un effetto bambi naturale, meglio optare per ciglia finte meno folte e leggere, che appaiono come ciglia lunghe vere e sono difficili da riconoscere
  • per non sbagliare: se sei alle prime armi, scegli ciglia finte più corte vicino al naso e più lunghe verso l’esterno; in confronto a quelle della stessa lunghezza aprono meno l’occhio, ma lo allungano in modo sensuale e stanno bene su qualsiasi volto!
  • se vuoi occhi più tondi scegli le ciglia finte a ciuffetti da distribuire uniformemente sull’arcata cigliare
  • per occhi con palpebra cadente e all’ingiù applica ciglia finte più folte all’esterno, che camuffano la forma dell’occhio e donano allo sguardo un effetto lifting immediato. Puoi anche applicare dei ciuffetti solo alla fine.
  • se hai la palpebra nascosta, scegli un tipo di ciglia finte regolari, che diano maggiore ampiezza allo sguardo e mettano in risalto la parte nascosta

Le tipologie principali di ciglia sono due: a ciuffetto, che donano un effetto più naturale e si può scegliere quante metterne in base all’effetto che si vuole ottenere; a striscia o a nastro, che sono più semplici da usare.

Se vuoi uno sguardo magnetico senza ciglia finte scopri come infoltire le ciglia in modo naturale

Come applicare le ciglia finte a striscia

Per applicare correttamente le ciglia finte avrai bisogno di forbici, piegaciglia, pinzetta e colla. Naturalmente, parliamo di una colla cosmetica specifica per attaccare le ciglia.

ciglia finte a striscia applicazione

  1. usa il piegaciglia per incurvare bene le ciglia. Si applica all’attaccatura e, risalendo, si esercitano delle leggere pressioni. Mi raccomando, rimuovi bene il mascara prima di fare questa operazione, altrimenti le tue ciglia saranno meno elastiche!
  2. prendi le ciglia finte con la pinzetta e avvicinale all’occhio: il modello è quello giusto per te? Se la risposta è sì puoi andare avanti, altrimenti potresti riparare accorciando un po’ la lunghezza
  3. piega le ciglia finte in modo che si incurvino bene e stendi un po’ di colla sul bordo
  4. avvicinale al bordo dell’occhio e cerca di farle aderire bene. Puoi scegliere di fare aderire prima la parte centrale e poi i lati esterni, o di fare il contrario.

Vuoi ciglia naturali forti, lunghe e resistenti? Scopri i migliori rinforzanti ciglia

Tutorial ciglia finte a ciuffetti

Le ciglia finte a ciuffetti vanno scelte in base al tipo di occhio e alla lunghezza desiderata. In commercio si trovano confezioni che contengono sia ciglia corte che ciglia lunghe.

ciglia finte a ciuffetti

Ecco come mettere le ciglia finte a ciuffetti:

  1. usa la pinzetta per prendere i ciuffi singolarmente, afferrandoli più o meno a metà delle ciglia
  2. applica un pochino di colla alla base
  3. muovendoti dall’alto verso il basso, porta il ciuffetto vicino alle ciglia naturali
  4. posiziona le ciglia finte tra le tue, nel verso dell’incurvatura
  5. se vuoi allungare un po’ l’occhio, puoi limitarti ad applicare alcuni ciuffetti nella parte esterna

Le tue ciglia sono fragili e si spezzano facilmente? Scopri come frenare la caduta delle ciglia

Ciglia finte magnetiche: le più facili da mettere!

La tipologia di ciglia finte più glamour e semplici da applicare sono le ciglia finte senza colla magnetiche. Sono composte da due strisce dotate di piccole calamite, grazie alle quali basterà avvicinare le ciglia all’occhio e lasciare che si uniscano da sole lasciando le ciglia naturali in mezzo.

Vediamo, passo per passo, come applicare le ciglia finte senza colla:

  1. posiziona l’extension ciglia superiore sopra l’occhio e appoggiala allineando il bordo esterno con la rima ciliare
  2. prendi l’altra striscia e, senza chiudere gli occhi, avvicinala sotto le ciglia naturali
  3. attendi il clic: avrai la sicurezza che le tue ciglia siano completamente fissate!

Anche togliere le ciglia magnetiche è molto più semplice: ti basterà tirare lievemente le estremità e separare i due magneti.

come mettere ciglia magnetiche

LE VOGLIO!

 

Leggi anche Dove comprare le ciglia finte?

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette − 7 =