Maschera miele antirughe fai da te: come prepararla in poche semplici mosse

Tra creme, trattamenti viso e maschere miracolose, ogni donna ha ormai a disposizione un’infinità di rimedi naturali e non per combattere le rughe e i segni del tempo. Alcune donne, però, preferiscono rivolgersi alla natura e a ciò che di buono offre per levigare il viso, restituendo una pelle più giovane e luminosa.

Maschera miele antirughe fai da te: funziona davvero?

Il miele, ad esempio, è una sostanza le cui proprietà idratanti ed emollienti erano note persino agli antichi e che ancora oggi è utilizzato nella preparazione di prodotti per il corpo e il viso. Al di là dei cosmetici che è possibile acquistare in negozio, però, esistono anche altre soluzioni. In particolare, se sei amante dei rimedi naturali fai da te non potrai lasciarti sfuggire la ricetta della maschera al miele con proprietà antirughe.

Crema antirughe fai da te: scopri come prepararla!

Si tratta di una maschera davvero facile da preparare e grazie alla quale permetterai alla tua pelle di idratarsi perfettamente, attenuando così rughe e segni di stanchezza. Un effetto molto simile a quello che potresti ottenere utilizzando un crema defaticante.

A questo proposito una delle più efficaci attualmente in commercio è la Jeune crema, un trattamento viso antirughe in grado di svolgere un’azione mirata sulla pelle, riducendo sensibilmente le rughe e i segni di stanchezza, come borse e occhiaie.

Nello specifico questa crema è in grado di: rimuovere i segni di stanchezza e stress, levigare le rughe del volto, comprese quelle della fronte e quelle intorno alla bocca, illuminare l’incarnato ed eliminare borse e occhiaie.

La sua efficacia risiede inoltre nella sua composizione, fatta di ingredienti completamente naturali e quindi priva di sostanze potenzialmente dannose per la pelle. Un prodotto insomma sicuro ed efficace, in grado di restituire risultati sin dai primi giorni di applicazione.

Questa crema è quindi in grado di donare al volto una nuova giovinezza, attenuando tutti quei segni del tempo, spesso accentuati anche da stili di vita scorretti e non salutari. Alcuni vizi, ad esempio, come quello del fumo possono peggiorare l’aspetto della pelle, accentuando anche di molto le rughe.

Fumare fa dimagrire: scopri se è vero!

Maschera miele antirughe fai da te: la ricette facile e veloce

Ma veniamo alle maschere fai da te, e in particolar modo alle maschere miele che puoi realizzare per combattere e contrastare i segni del tempo. Il miele è infatti un eccellente idratante perché ha il potere di trattenere l’acqua e quindi permette alla pelle del viso di mantenere i giusti livelli di idratazione.

E non solo, i sali minerali e le vitamine in esso contenuti hanno proprietà antiossidanti. Tutto questo rende il miele uno dei migliori rimedi naturali per contrastare l’invecchiamento e quindi anche a combattere le rughe.

Il miele, però, non è utilizzato esclusivamente come rimedio antirughe. Sul web è possibile trovare anche ricette per la preparazione di maschere al miele adatte a combattere l’acne o per pulire il viso.

Le maschere al miele con proprietà antirughe avranno quindi una composizione differente e specifica, con l’eventuale aggiunta di altri ingredienti in grado di combattere i segni dell’età. In ogni caso, se stai pensando di preparare una maschera al miele fai da te, non preoccuparti. La ricetta è infatti molto semplice e veloce. Dovrai solo procurarti gli ingredienti, seguire le istruzioni e il gioco è fatto.

Maschera miele antirughe fai da te: miele e limone

Ingredienti

  • 1 limone
  • olio di oliva
  • miele (nella stessa quantità dell’olio)
  • 250 gr di yogurt

Preparazione
Si comincia spremendo il limone in una ciotola e aggiungendo la stessa quantità di olio e poi di miele. A questo punto dovrai mescolare bene e aggiungere successivamente anche lo yogurt. Ora potrai stendere il composto sul viso e tenerlo in posa per 10 minuti circa. Per eliminare la maschera è sufficiente utilizzare abbondante acqua tiepida. Ricorda inoltre che, se hai intenzione di conservare la maschera al miele, non potrai lasciarla in frigo oltre i tre giorni.

Questa maschera ha un forte potere idratante ed è quindi ottima per combattere le rughe e levigare la pelle del viso in modo sicuro e naturale. Le proprietà emollienti del miele vengono infatti ulteriormente rafforzate dalla presenza dell’olio d’oliva e dello yogurt, che contribuiscono a nutrire ulteriormente la pelle stanca e disidratata.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × uno =