Dimagrire senza dieta: alcuni rimedi naturali

Dimagrire senza dieta è sicuramente un sogno per chi ha a che fare con i chili di troppo ma non riesce a rinunciare ai piaceri della buona tavola. Chi vuole dimagrire normalmente vorrebbe farlo senza troppi sforzi. Vorrebbe dimagrire velocemente, seguendo magari una dieta di 1 settimana, in grado di far perdere peso in pochi giorni.

Dimagrire senza dieta è possibile?

Seguire una dieta, però, non è sempre facile e a volte non si ottengono i risultati sperati. Nonostante esistano davvero tanti tipi di diete, fra cui alcune anche molto golose, come la dieta del cioccolato ad esempio, nella realtà è poi molto difficile essere costanti e modificare realmente il proprio regime alimentare.

E in effetti la dieta non è l’unica soluzione per chi vuole perdere peso e liberarsi dei chili di troppo. Potrebbe sembrare impossibile, eppure esistono una serie di accortezze e rimedi a cui è possibile ricorrere in grado di stimolare il metabolismo e provocare quindi un dimagrimento progressivo e naturale.

Dimagrire senza dieta: dall’attività fisica alle abitudini alimentari

Di certo uno dei principali consigli per dimagrire è quello di abbinare a una corretta alimentazione l’esercizio fisico. L’attività fisica, oltre ad avere benefici anche sulla salute mentale, consente di mantenere attivo il metabolismo e di bruciare quindi i grassi in eccesso. In particolare è preferibile praticare sport nelle prime ore della giornata. Prima delle 13, infatti, il metabolismo è più attivo e quindi è possibile bruciare più calorie.

Anche in questo caso, è bene praticare sport regolarmente e senza esagerare, in modo da asciugare il fisico nel modo più naturale possibile.

Un altro consiglio è quello di bere molta acqua. L’acqua, infatti, oltre a stimolare la diuresi, consentendo l’eliminazione di liquidi e tossine, è anche in grado di placare anche il senso di fame. È quindi bene, prima di iniziare il pranzo e la cena, bere almeno due o tre bicchieri di acqua.

Chi invece tende a fare molti spuntini ed è spesso preda di attacchi di fame, dovrebbe valutare di sostituirli con il consumo di frutta. Oltre ad avere una serie di proprietà ed effetti benefici sul nostro organismo, la frutta è infatti in grado di apportare meno calorie rispetto al solito cibo spazzatura. Per questo è possibile mangiarla come snack durante il giorno. È importante però non superare le 5-6 porzioni al giorno.

Anche il consumo di tisane e tè può aiutare a drenare ed eliminare il liquido in eccesso. Il tè verde, ad esempio, è fra le varie tipologie quello più adatto da abbinare in caso di dieta depurativa o qualora si voglia dimagrire senza seguire una dieta specifica.

Dimagrire senza dieta: gli integratori

Al di là di una corretta alimentazione e dell’esercizio fisico, esistono però tutta una serie di integratori naturali in grado di aiutare il processo di dimagrimento, favorendo una perdita di peso progressiva e sana.

Gli integratori hanno il vantaggio di introdurre nel nostro organismo solo sostanze naturali, a cui il nostro corpo è abituato e, quindi, a differenza dei farmaci non hanno controindicazioni o effetti indesiderati particolari.

Uno degli integratori che, ad esempio, è in grado di favorire il dimagrimento stimolando il metabolismo è Piperina e curcuma plus. In questo caso è proprio l’azione combinata dei due elementi, curcuma e piperina, a provocare un naturale dimagrimento senza il bisogno di ricorrere a una dieta specifica. Mentre infatti la curcuma combatte l’infiammazione cronica dovuta al grasso in eccesso, la piperina va ad aumentare la produzione di succhi gastrici. Il risultato è una maggiore stimolazione della digestione e depurazione dell’organismo.

Non solo, Piperina e curcuma plus agisce bloccando anche la formazione di nuovo grasso. Scopri Piperina e curcuma plus.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × due =