La spazzola lisciante elettrica è una speciale spazzola riscaldata che stira i capelli in modo naturale, creando in poco tempo una piega liscia simile a quella del parrucchiere. Al contrario della piastra, non rovina i capelli, anzi: grazie al sistema degli ioni se ne prende cura, lasciandoli nutriti, forti e brillanti.
Spazzola lisciante riscaldata: come funziona
Le migliori spazzole in commercio sono costruite con tecnologie avanzate e speciali materiali che proteggono il capello. Sono dotate di un display per la temperatura e permettono di lisciare i capelli velocemente, eliminando l’effetto crespo. La ionizzazione combatte inoltre l’elettricità statica del capello.
Usarla è molto semplice: basta accenderla, selezionare la temperatura desiderata e aspettare che si riscaldi. Una volta pronta, va usata come qualsiasi spazzola: bisogna semplicemente pettinare tutta la lunghezza della chioma. Per una maggior precisione, è consigliabile dividere i capelli in ciocche: in questo modo sarai sicura di trattare tutte le parti della chioma.
Le cinque migliori spazzole liscianti elettriche e opinioni
Spazzola lisciante Bellissima Magic Style di Imetec.

- Integrated Heating System: modella e lucida i tuoi capelli in un solo colpo di spazzola.
- Barrel rivestito in ceramica e tormalina: per una distribuzione omogenea del calore e una maggiore.
- Ion Technology: idrata, rivitalizza e riduce l’effetto elettrostatico sui capelli.
Fast hair Straightner Brush

Straight Brush di Remington
Un’altra spazzola elettrica lisciante molto amata è Straight Brush di Remington. Si scalda in meno di trenta secondi e ti dà la possibilità di utilizzare 3 temperature: 150, 190 e 230 gradi. È una spazzola molto pratica, il cui rivestimento in ceramica riduce l’effetto crespo e garantisce risultati di lunga durata. La punta delle setole è fredda per scongiurare il rischio di ustioni, mentre i bordi piatti possono essere utilizzati alla fine della piega, per dare volume alle radici.
- Rivestimento antistatico per capelli liberi dall'effetto crespo
- 3 temperature: bassa (150 °C), media (190 °C) ed alta (230 °C)
- Base progettata per una facilità d'uso e ampia per stirare ciocche molto larghe di capelli
- Cavo girevole con lunghezza di 1.8 m
- Spegnimento automatico di sicurezza
Dafni spazzola lisciante
La spazzola lisciante elettrica Dafni è dotata di una superficie 3D in ceramica, che mantiene la temperatura costante e non danneggia il capello. I suoi speciali dentini non si riscaldano all’estremità, e possono essere tranquillamente appoggiati sulla cute. Il termostato interno può raggiungere i 185 gradi. Questa spazzola elettrica in ceramica dona uno lo styling perfetto in 5 minuti anche ai capelli più ricci e crespi.
- Spazzola lisciante per capelli DAFNI Classic in ceramica: nota tecnologia brevettata, intelligente, efficiente e potente.
- 10 volte più potente e dotata di una superficie 8 volte più ampia rispetto a una classica piastra, con una struttura 3D intelligente. Lo strumento più semplice per lisciare e acconciare i capelli.
- La spazzola lisciante per capelli utilizza temperature inferiori, che risultano più sicure per la tua chioma.
- Ad ogni semplice passata, può acconciare una quantità di capelli fino a 10 volte superiore.
- Aspetto e funzionamento assomigliano a quelli di una normale spazzola (basta spazzolare lentamente). Adatta a tutti i tipi di capelli.
Babyliss spazzola termica lisciante 3D Brush
La tecnologia 3D si riferisce ai tre elementi della spazzola: le setole in plastica(che hanno un effetto districante), le setole in silicone (che proteggono dal calore), e, infine, la ceramica, che distribuisce il calore in modo omogeneo. La funzione Ionic, inoltre, riduce l’elettricità del capello. Le temperature selezionabili sono: 160, 180 e 200 gradi.
- Spazzola lisciante termica per lisciare efficacemente mantenendo il naturale volume dei capelli
- Pettini rigidi esterni per districare - Setole morbide in silicone per proteggere la cute - Elementi riscaldanti in ceramica per lisciare i capelli
- Design rettangolare con 60 cm2 di superficie ceramica per lisciare nel rispetto dei capelli ed in tempi rapidi
- 2 generatori di ioni per eliminare l'effetto crespo - 3 temperature (160-180-200C) con schermo LED
- Cavo girevole
Le regole per usarla bene
- Usa la spazzola lisciante elettrica sui capelli asciutti e pettinati, per non danneggiare la struttura del capello
- Non usarla insieme al phon per evitare che il capello si scaldi eccessivamente
- Se utilizzi dei prodotti per capelli che bagnano la chioma, come creme o lozioni, aspetta che si asciughino prima di passare la spazzola
- Se sei molto riccia scegli una temperatura alta (oltre i 200 gradi)
- Se hai i capelli molto fragili, punta su una temperatura minima (150-160 gradi)
Vuoi sapere come avere capelli sempre curati e protetti? Vedi il nostro articolo su come avere capelli sempre perfetti



Ho letto varie opinioni sulla spazzola elettrica per capelli, ma non ho capito se funziona bene anche sui ricci… voi che dite? Qualcuno l’ha provata?