Energy Training: come funziona il programma? Recensioni, opinioni e ricette

Energy Training è un programma che aiuta a raggiungere la forma fisica e una sensazione di estremo benessere in sole 8 settimane. In pratica, è come avere un nutrizionista 24 ore su 24 al proprio fianco, un esperto che ci dice cosa fare, cosa mangiare e come cambiare le nostre abitudini.

L’obiettivo del programma è riportare in equilibrio la nostra costituzione e farci sentire al top della forma! Al bando regole noiose e privazioni esagerate: da oggi dimagrire e stare bene è facile e divertente, grazie ad Energy Training. Ma come funziona? E soprattutto, cosa dice chi l’ha provato?

Come funziona il programma Energy Training?

Se sei alla ricerca di un programma nutrizionale che ti aiuti non solo a perdere peso, ma anche a raggiungere l’apice del benessere e della forma fisica, hai trovato quello che cercavi. Energy Training si prende cura del tuo corpo e della tua mente portando al massimo i livelli di energia. Ma come funziona?

Innanzitutto iscrivendoti qui , ti propone uno schema personalizzato sulla tua costituzione. Esso racchiude tutto ciò che ti serve sapere per raggiungere il massimo della forma: gli alimenti consigliati, le ricette, dove acquistare i cibi che ti servono, e tante informazioni utili per impostare la tua dieta.

Si tratta di un programma flessibile, adatto a tutti. Al contrario della maggior parte delle diete, Energy Training è seguibile da chiunque: da chi mangia spesso fuori casa, da chi odia cucinare, da chi è vegetariano o vegano, ecc.

Come si accede al programma?

Per accedere al Programma di Trasformazione in 8 settimane basta iscriversi e acquistare il piano nutrizionale: con l’iscrizione si avrà accesso ad una speciale area riservata contenente i moduli per raggiungere il benessere e la forma fisica in soli 2 mesi!

Registrati sul sito Energy Training*Avrai accesso a tutte le info e il programma completo

In cosa consiste Energy Training?

energy training programma nutrizionale

Il programma è suddiviso in diverse parti.

Questionario

Una serie di domande che scavano in profondità nella tua esistenza e ti aiutano a capire di che tipo è la tua costituzione. Il questionario completo che trovi nell’area riservata è accompagnato da un audio mp3 e ti fornisce un quadro completo del tuo stato di salute.

Moduli pratici

Nell’area riservata troverai 8 moduli pratici per riprogrammare l’organismo e la mente, in modo da raggiungere un duraturo benessere psico-fisico. I moduli ti seguono passo passo nel percorso di cambiamento fino al ripristino dell’equilibrio mentale e fisico. Ogni settimana, per 8 settimane, nella tua area riservata si sbloccherà un modulo pratico. Al suo interno troverai tutte le indicazioni da seguire, giorno per giorno, nel corso della settimana, proprio come se avessi sempre accanto un nutrizionista pronto a spronarti e a fornirti le giuste indicazioni.

Moduli teorici

Così come accade per i moduli pratici, nell’area riservata si sbloccheranno progressivamente 10 moduli teorici. Qui troverai preziose informazioni riguardanti il tuo corpo e l’alimentazione da seguire, proprio come se un nutrizionista esperto ti seguisse personalmente passo dopo passo, mettendo a tua disposizione la sua esperienza e le sue conoscenze.

Ricettario di base

100 pagine di ricette semplici e gustose per iniziare fin da subito a nutrirti come richiesto dalla tua costituzione. Primi piatti, zuppe, minestre, secondi e dessert con cui deliziare il palato mentre perdi peso e acquisti energia!

Test gratis

La prima tappa del programma è completamente gratuita. Si tratta di un test per capire le necessità del tuo corpo e mettere a punto un programma personalizzato sulla tua costituzione. Grazie al test potrai capire se hai una costituzione fredda, calda o con tossine, e richiedere un programma mirato sulle tue esigenze. Accedi subito al test Gratis:

Energy Training recensioni

Il programma Energy Training ha suscitato interesse ed entusiasmo nei forum. La curiosità è davvero tanta, e chi lo ha provato prova a raccontare la sua esperienza. La prima cosa che emerge è che non è percepito come una semplice dieta, ed infatti non è solo questo. Si tratta, al contrario, di un programma completo per mutare radicalmente la propria vita. L’obiettivo è quello di raggiungere l’apice del benessere psicofisico.

Leggendo le testimonanze su Energy Training ci accorgiamo che alcuni clienti hanno comprato il programma formando un gruppo di acquisto, e quindi dividendo il costo tra più persone.

energy training recensioni

 

Ma leggiamo subito alcune opinioni su Energy Training:

Prima di usare questo programma ero a pezzi: continui mal di testa, brufoli, cattiva digestione, stress, perdita di capelli… colpa delle mie cattive abitudini e della marea di tossine che avevo accumulato con esse. Adesso mi sento un’altra: sono rinata! Non solo sto bene di salute, ma ho una pelle bellissima e capelli folti e lucenti come non li avevo mai avuti. E’ proprio vero che l’alimentazione fa tutto!

Angela, 52 anni

Le mie amiche mi prendono in giro perché sono così entusiasta del programma da continuare a parlarne a manetta! Ma che ci posso fare?!? Energy Training mi ha fatto davvero rinascere, e lo vedono tutti!

Simona, 44 anni

Con Energy Training Shop ho perso 12 chili e ho aquistato un’energia che non sapevo di possedere. Incredibile!

Alessio, 47 anni

Non solo ho risolto i miei problemi di digestione e di reflusso, ma sono dimagrita di 21 chili! Come dicono i miei figli, un vero miracolo!

Donatella, 58 anni

Da quando ho seguito Energy Training mi sento un’altra, e non solo perché sono dimagrita di 15 chili, ma perché tutto in me è migliorato, dall’umore, alla concentrazione nello studio, alla memoria, al sonno, all’energia… tutto!

Agnese, 25 anni

Energy Training costituzione

 

Grazie al test di Energy Training scoprirai qual è la tua costituzione e, di conseguenza, quale alimentazione dovrai seguire per raggiungere alti livelli di energia e di benessere. Rispondendo alle domande che indagano le tue abitudini alimentari e altri aspetti della tua vita, capirai, ad esempio, se hai una costituzione fredda e cosa mangiare per avere una vita lunga e sana.

Registrati sul sito Energy Training*Avrai accesso a tutte le info e il programma completo

Il questionario si basa su corrispondenze della medicina ayurvedica e di quella tradizionale cinese, indagando su aspetti  fisici, desideri, gusti, sintomi, fattori emotivi e digestione. Insieme al test, troverai un video seminario di accompagnamento che ti aiuta a rispondere alle domande in modo corretto.

Dietro al concetto di costituzione c’è la consepevolezza con non tutti i corpi sono uguali, motivo per cui vanno trattati in modo diverso e personalizzato. In particolare, il sapere alla base della medicina ayurvedica e della medicina tradizonale cinese, ha permesso di distinguere 3 tipi di costituzione, ognuna con il suo metabolismo:

  • costituzuione fredda
  • costituzione calda
  • costituzione con tossine

Il programma ti aiuterà a conoscere il tuo equilibrio naturale e ad arrivare ad uno stato di benessere elevato.

Chi ha ideato il programma?

Francesca Forcella Cillo

Il programma è frutto di 30 anni di studi e di esperienza della naturopata Francesca Forcella Cillo. Oltre ad aver fondato Energy Training, ha insegnato alimentazione e cucina naturale in numerosi corsi.

Francella Forcella Cillo ha 48 anni e pesa 48 chili, è una donna in forma e piena di passioni, madre ed esperta di salute naturale e alimentazione sana: un vero esempio di forma fisica, energia e buon umore. Ha insegnato in asili, scuole, centri di naturopatia, e ha collaborato con il Centro Menopausa del Policlinico di Bari in importanti ricerche. Inoltre ha condotto alcune trasmissioni sulle tv locali.

La sua passione l’ha portata alla conoscenza di ogni metodo naturale che aiuti ad accrescere la propria energia. Ha provato sulla sua pelle tutte le diete naturali e le terapie alternative per raggiungere il benessere, testandone i benefici e gli effetti collaterali. Oggi, Francesca Forcella Cillo mette la sua conoscenza, acquisita in 30 di ricerche e di esperienza, a disposizione di tutti con il programma Energy Training.

Registrati sul sito Energy Training*Avrai accesso a tutte le info e il programma completo

Benefici di Energy Training

Vediamo quali sono tutti i vantaggi di iscriversi al programma seguire il programma di 8 settimane. Grazie ad esso potrai:

  • riprogrammare la mente e il corpo allo scopo di raggiungere la forma perfetta e il massimo benessere psicofisico
  • dimagrire, perdendo tutti i chili in eccesso, e ottenendo una pancia piatta, senza bisogno di contare le calorie o seguire diete restrittive
  • disintossicare a fondo l’organismo, eliminando tutte le impurità da fegato, intestino, reni e pelle, in modo da ripristinare le loro funzionalità
  • eliminare per sempre il senso di stanchezza e di apatia
  • dire addio ai piccoloi disturbi di salute legati alle cattive abitudini: mal di testa, cattiva digestione, reflusso, stitichezza, sovrappeso, pelle spenta, sonnolenza, perdita dei capelli, ecc.
  • trovare facilmente tante alternative ad ogni alimento vietato, senza rinunciare al gusto e ai tuoi bisogni personali
  • iniziare a depurare l’organismo già al mattino, per stare meglio tutta la giornata, senza problemi di pancia gonfia o emicrania
  • imparare l’importanza del “diario di viaggio”, un’esperienza utile e divertente per raggiungere gli obiettivi
  • raggiungere livelli di energia e di benessere mai provati e non sperimentabili in altro modo

Energy Training ricette

energy training ricette

Ecco alcuni esempi di ricette che puoi trovare nel programma Energy Training. Il corso completo comprende un ricettario pieno di spunti e idee per nutrire in modo adeguato la tua costituzione. Non basta, infatti, consumare cibi sani e biologici per stare bene: alcuni alimenti potrebbero rallentare la tua digestione provocando un rapido calo dei livelli di energia.

Alimentarsi in maniera sana ed equilibrata significa rispondere alle esigenze specifiche del proprio corpo: solo in questo modo si risolveranno i piccoli disturbi di salute, quali il gonfiore addominale, il mal di testa, l’irregolarità intestinale e il reflusso gastro-esofageo.

Di seguito ti riportiamo alcuni esempi di ricette Energy Training:

Zucchine tonde ripiene di quinoa, noci pecan e feta

Ingredienti per 2 persone

  • 2 zucchine tonde
  • 70 g di quinoa
  • feta qb
  • 25 g di noci pecan
  • 3 cucchiai di parmigiano
  • 1 cucchiaino di spezie
  • 10 fettine di porro tagliate a rondelle

Preparazione

  1. lascia la quinoa in ammollo in acqua e limone per tutta la notte
  2. sciacqua bene la quinoa e cuocila in 350 ml di acqua, fino al completo assorbimento di quest’ultima
  3. scava la polpa delle zucchine tonde con un cucchiaino e mettila da parte
  4. fai sbollentare le zucchine svuotate in acqua per qualche minuto; scola e lascia raffreddare
  5. fai rosolare il porro a rondelle nell’olio, aggiungi la polpa delle zucchine, un pizzico di sale, il mix di spezie, e lascia cuocere per circa 7 minuti
  6. spegni il fuoco e frulla il composto, al quale aggiungerai la quinoa cotta, il parmigiano, le noci e la feta
  7. inserisci il composto nelle zucchine vuote
  8. spolvera le zucchine ripiene con un po’ di feta e di noci pecan sbriciolate
  9. inforna a 180 gradi e lascia cuocere 15/20 minuti

Ciambellone con mirtilli e lamponi (senza uova)

Ingredienti

  • 300 g di farina di mandorle
  • 50 g di farina di cocco
  • 80 ml di olio di cocco
  • 150 ml di latte di cocco
  • 1 bustina di lievito biologico
  • 120 g di eritritolo
  • 50 d lamponi
  • 50 g di mirtilli
  • scorza di un limone
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • cocco grattugiato qb

Preparazione

  1. mescola in un recipiente la farina di mandorle, la farina di cocco, l’eritritolo, il lievito, la vaniglia e la scorza grattuggiata di un limone
  2. aggiungi l’olio e il latte di cocco e continua a mescolare
  3. unisci i lamponi e i mirtilli
  4. versa il composto in uno stampo e inforna a 180 gradi per 45 minuti
  5. lascia raffreddare la torta, poi capovolgila su un piatto grande e spolvera con del cocco grattugiato

Burger vegetariani

Ingredienti per 2 burger

  • 100 g di lenticchie
  • 2 cucchiai di farina di mandorle
  • 1 pezzettino di porro
  • 1/2 carota
  • 1/2 zucchina piccola
  • 1pizzico di curcuma
  • 1 pizzico di cumino
  • 1 pizzico di coriandolo
  • 1 ciuffetto di prezzemolo
  • olio evo
  • 1 foglia di alloro
  • 1 pizzico di sale rosa

Preparazione

  1. lascia a bagno le lenticchie tutta la notte
  2. trita le verdure (carote, zucchine e porro)
  3. fai soffriggere il trito, aggiungi le lenticchie sciacquate e le spezie, mescola e versa sopra 400 ml di acqua
  4. lascia cuocere per circa 25 minuti con il coperchio
  5. trasferisci le lenticchie in un mixer, aggiungi la farina, 1 cucchiaio di olio evo, il prezzemolo e un pizzico di sale, e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo
  6. se il composto dovesse risultare troppo morbido, aggiungi della farina di mandorle o di mais per indurirlo
  7. adesso puoi formare i burger: se non ci riesci con le mani, aiutati con un coppapasta
  8. cuoci i burger in padella, facendoli rosolare 5 minuti per lato

Cocktail proteico con semi di chia e carote

Ingredienti per 1 cocktail

  • 200 ml di latte di cocco
  • 4 carote
  • 20 g di semi di chia
  • 1/2 cucchiaino di mix di spezie
  • 1/2 cucchiaino di coriandolo
  • 1 foglia di alloro
  • 5 mandorle
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  • versa il mix di spezie nel latte di cocco e mescola
  • aggiungi i semi di chia tritati a farina e continua a mescolare
  • metti il preparato in frigo per 3 ore
  • taglia le carote a rondelle molto sottili
  • falle cuocere in una padella con l’alloro, il sale, le spezie e 5 cucchiai di acqua per 5 minuti
  • lascia raffredare e mettile in una coppetta
  • versa sopra la mousse di cocco e semi di chia
  • guarnisci con alcune mandorle

Energy Training Shop

Lo shop dedicato ad Energy Training ti offre i migliori prodotti per seguire al meglio il programma alimentare e perdere i chili di troppo. Tanti alimenti biologici (burro chiarificato, olio di cocco, ecc.), con la descrizione delle loro proprietà per la salute dell’uomo, e le indicazioni su come usarli. Ma anche integratori (digestivi, probiotici, energizzanti), thermos, spezie, condimenti, ecc.

Cosa mangiare a colazione?

Cosa prevede il programma Energy Training a colazione? Non esiste un modo perfetto di iniziare la giornata, ma solo un modo adatto a ciascuna costituzione. L’importante è evitare biscotti e altri dolci industriali, che spengono l’energiae e riducono la concentrazione, in favore di alimenti più sani.

Ecco 3 esempi di colazione proposti da Francesca Forcella Cillo, ideatrice del programma.

Colazione light

Chi desidera perdere peso dovrebbe incominciare la giornata con un pasto leggero, a base di tè caldo e frutta. E’ la colazione ideale per chi ha una costituzione con tossine, e quindi ha bisogno di depurare l’organismo. La colazione leggera è composta da 1 frutto e 1 té verde o 1 tisana, a seconda delle preferenze. Per dare una sferzata di energia alla giornata, questo pasto va accompagnato da un superfood, come bacche di goji, polline, miele, ecc., a seconda del tipo di costituzione.

Colazione energy

Questa colazione è ideale per gli sportivi ed è adatta a tutte le costituzioni. E’ composta da frullato energizzante, a base di 1 o 2 frutti di stagione, 1o 2 cucchiai di un alimento grasso a scelta (ghi, olio di cocco o burro di latte crudo), 1 cucchiaino di miele crudo e un pizzico di sale. Il grasso può essere sostituito da un tuorlo d’uovo crudo. Puoi anche aggiungere un po’ di polvere di cacao crudo o delle bacche di goji.

Colazione relax

E’ il modo ideale di iniziare la giornata in inverno. Questa colazione per costituzione fredda e per chi non ha troppi chili da perdere prevede un pasto caldo e rilassante. Protagonista è il porridge. Per prepararlo, occorrono:

  • 250 ml di latte di mandorla o di riso
  • 1 cucchiaio di frutta secca a scelta
  • 3 cucchiai di fiocchi di cereali
  • 1 cucchiaio di semi oleosi a scelta
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • 1 pizzico di curcuma
  • 1/2 cucchiaino di semi di anice
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di burro di latte crudo

Preparazione

  1. lascia i fiocchi di cereali e la frutta secca in ammollo nel latte per tutta la notte
  2. al mattino, versa in un pentolino e porta a bollore
  3. spegni il fuoco e aggiungi gli altri ingredienti
  4. se desideri renderlo più dolce, puoi aggiungere un cucchiaino di miele o un po’ di stevia
  5. per renderlo più energizzante, unisci un superfood adatto alla tua costituzione

Guarda il video per imparare a preparare una crema di legumi con Francesca Forcella Cillo:

 

Registrati sul sito Energy Training*Avrai accesso a tutte le info e il programma completo

 

 

 

Prodotti in offerta

2 Commenti

  1. Grazie al programma Energy Training ho perso 15 chili e non ne ho ancora ripreso mezzo! Ragazzi provatelo perché funziona!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − diciotto =