Ormoni per aumentare il seno

Ormoni per aumentare il seno
3 (60%) 1 vote

Assumere ormoni per aumentare il seno è una delle strategie vincenti per ottenere un décolleté più grande. Il ruolo più importante lo svolgono gli estrogeni, gli ormoni femminili per eccellenza: oltre ad essere coinvolti in diversi fenomeni del ciclo mestruale, favoriscono la formazione di un seno sodo e generoso.

Quali sono gli ormoni per aumentare il seno

Il seno subisce numerosi cambiamenti nel corso della vita. L’età fertile (dal menarca alla menopausa) è il periodo in cui gli estrogeni sono presenti in quantità maggiore. Questi ormoni, infatti, sono prodotti dai follicoli ovarici e dalla placenta, e solo in piccole quantità derivano da altri organi, come il fegato e le ghiandole surrenali.

A causa dei mutamenti nella quantità di ormoni presenti nel corpo della donna, la ghiandola mammaria cresce, matura e regredisce dopo la menopausa. E, sempre a causa di questi cambiamenti, il seno aumenta prima del ciclo e torna alle dimensioni normali con il sopraggiungere delle mestruazioni.

Estrogeni naturali per aumentare il seno

Se c’è una carenza di estrogeni, il seno appare piccolo, svuotato, avvizzito: una circostanza che deprime moltissime donne. Come risolvere il problema? Una possibile strada è quella di assumere estrogeni naturali. Si tratta di sostanze contenute nelle piante, capaci di svolgere il ruolo degli estrogeni all’interno del corpo femminile: il loro nome è fitoestrogeni e possono essere un vero alleato del seno.

I fitoestrogeni sono molecole non steroidee che si legano ai recettori degli estrogeni, imitandone l’azione. Esistono 4 classi di estrogeni: isoflavoni (scopri in che modo gli isoflavoni fanno aumentare il seno), cumestani, lattoni e lignani. I cibi che li contengono sono:

  • Soia (e derivati, come tofu, yogurt e latte di soia): contiene una grande quantità di fitoestrogeni, principalmente isoflavoni. Per conoscere tutto sul rapporto tra soia e aumento del seno leggete il nostro articolo.
  • Trifoglio rosso: è un tipo di pianta appartenente alla famiglia delle Fabaceae, con un fitocomplesso caratterizzato da sostanze di natura isoflavonica: biocianina, formononetina, genisteina e daidzeina. Oltre a stimolare la crescita del seno, il trifoglio rosso inibisce la crescita delle cellule tumorali, allevia i sintomi della menopausa e ha un forte potere antiossidante. Usate una manciata di fiori per preparare una tisana da bere due volte al dì.

[amazon box=”B01B6BI33C”]

  • Legumi, soprattutto fagioli e piselli, da inserire nella dieta con regolarità
  • Cereali integrali, in particolare avena, orzo e riso integrale
  • Semi: di lino, di zucca, di girasole e di anice
  • Luppolo, una pianta appartenente alla famiglia delle Cannabacee usata anche per preparare la birra

Anche frutta e verdura contengono una modesta quantità di fitoestrogeni.

Scoprite tutti gli alimenti per aumentare il seno a tavola

Pillola per aumentare il seno in farmacia

Ma per ottenere un seno più grande si può anche aumentare direttamente la quantità di estrogeni presenti nell’organismo. Alcune donne ottengono dei benefici assumendo la pillola anticoncezionale: tuttavia, l’assunzione della pillola non si traduce per tutte in un aumento del seno, e spesso conduce all’insorgenza di diversi effetti collaterali. Per saperne di più leggete La pillola fa crescere il seno?

A meno che la pillola anticoncezionale non vi serva per altri motivi, è meglio che, prima di giungere a misure drastiche, proviate ad aumentare il seno utilizzando altri rimedi. In farmacia  potete trovare moltissimi prodotti naturali che stimolano la crescita mammaria. Alcuni potete trovarli anche su Amazon.

[amazon box=”B01ENLMQ8A”]

 

Una terapia a base di ormoni per aumentare il seno, però, deve essere accompagnata da altre strategie: ginnastica, massaggi, yoga e creme. Per conoscere tutti i modi per aumentare il seno naturalmente leggete il nostro articolo. Se invece siete alla ricerca di una crema naturale volumizzante per il décolleté, date un’occhiata alla nostra recensione di Senomax.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + nove =