In commercio esistono diverse soluzioni per ingrandire il décolleté, ma ad andare per la maggiore sono le creme per aumento seno.
Le creme per aumentare il seno funzionano davvero? Oppure non sono altro che delle truffe per spillare i soldi alle persone? Cerchiamo di capirlo.
Quali creme per aumentare il seno funzionano?

Per essere efficace, una crema che ha come obiettivo la crescita del seno, deve contenere al suo interno una certa concentrazione di fitoestrogeni, delle sostanze vegetali che imitano il ruolo degli estrogeni.
Sono proprio gli estrogeni (ormoni femminili), infatti, a determinare la misura del seno.
Per capire in che modo questo accade, leggi il nostro articolo sugli ormoni per aumentare il seno.
Quando c’è una carenza di estrogeni, i fitoestrogeni possono prendere il loro posto stimolando la crescita del seno, ma anche attenuando diversi disturbi causati dagli ormoni come i dolori mestruali, le irregolarità del ciclo e i sintomi della menopausa.
I fitoestrogeni si dividono in tre classi principali:
- gli Isoflavoni;
- i Cumestani;
- i Lignani.
Le creme per aumentare il seno, per essere davvero efficaci e offrire i risultati promessi, devono contenere queste sostanze.
Quali creme per ingrandire il seno non funzionano?
Non tutti i prodotti in commercio funzionano, ma questa affermazione non vale solo per per le creme che fanno aumentare il seno. Alcune aziende cosmetiche cercano di attirare l’attenzione mantenendo prezzi molto bassi, ma vendono praticamente il nulla. Spesso, quando i prezzi sono irrisori, si ha a che fare con semplici creme idratanti che, tutt’al più, ammorbidiscono la pelle e la rinfrescano, ma non hanno nessun effetto sul volume delle mammelle.
Quando le creme per aumentare il seno non funzionano è sempre per l’assenza di principi attivi, soprattutto dei già nominati fitoestrogeni.
Conviene, allora, spendere qualche euro in più, ma acquistare un prodotto efficace e privo di controindicazioni.
Le migliori creme per aumento di due taglie del seno
Ecco un elenco di prodotti per la crescita del seno validi ed efficaci: le loro formule, ricche di fitoestrogeni naturali e altri principi attivi, sono in grado di far crescere il seno in modo naturale.
Ma prima dà un’occhiata a qual è il modo più efficace di massaggiarle sulla pelle.
Breast Cream

Senomax

Big Bust

Senup

Bust Size crema
Bust Size è un’altra crema volumizzante e rimodellante seno che mantiene le promesse. Contiene le sostanze naturali più efficaci per innescare l’ingrandimento del petto e vanta una texture morbida e delicata. Inoltre, previene la formazione delle smagliature e rallenta l’invecchiamento della pelle. Leggi la nostra recensione sul prodotto.
Crema volumizzante seno Pupa
La crema per aumento seno della Pupa vanta una formula complessa, il cui principale principio attivo è Volufiline (estratto di Gardenia Asiatica), che favorisce l’accumulo di lipidi nelle cellule adipose del décolleté e provoca un aumento di spessore del livello adiposo. Il risultato di questi due effetti è un aumento visibile del seno. Leggi la nostra recensione della crema volumizzante seno Pupa.
Acquista su Amazon: [amazon_link asins=’B00ITVNHPW’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’wwwvivoconben-21′ marketplace=’IT’ link_id=’20d67f95-1bbc-11e8-b628-8b3fbdd14d50′]
Oleo Siero Volumizzante Seno Collistar
L’ingrediente chiave di questa formula straordinaria è il Voluplus TM, un prezioso fitocomplesso che svolge un’azione lipo-rimpolpante sul seno. Contiene inoltre estratto di luppolo, ricchissimo di fitosteroli, che stimolano la crescita del seno senza interferire con il sistema ormonale. Queste lozione favorisce inoltre ila produzione di collagene ed elastina, in modo da migliorare la compattezza e l’elasticità del décolleté. Leggi la nostra recensione della crema volumizzante seno Collistar.
Acquista su Amazon: [amazon_link asins=’B01N6OFHKN’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’wwwvivoconben-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d11b2e3f-1bda-11e8-bb09-a1ffa788c2bd’]
Creme per aumentare il seno in farmacia e su Amazon
Fiori di cipria
A base di echinacea (che idrata la pelle e previene le smagliature), frutti si serenoa (che riequilibrano la pelle) e cellule staminali di gardenia (che, stimolando la produzione di collagene, tonificano e ringiovaniscono la pelle). Questo mix di ingredienti provoca un leggero effetto lifting che dà al seno un aspetto più grande.
Puoi acquistarlo su Amazon:
[amazon_link asins=’B01CBS47P2′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’wwwvivoconben-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b521aecd-af4f-11e7-81d5-8b81fe91b50b’]
Fanghi Alga Guam INTHENSO
Inthenso è la crema volumizzante Guam studiata per donare tono e volume al décolleté. Contiene l’esclusivo principio attivo GezhimuTM, un mix di estratti vegetali (alga rossa, radice di “Zhi Mu”, Gelidium Sesquipedale e Sorghum Bicolor) in grado di donare un effetto tensore al seno.
Puoi acquistarlo su Amazon:
[amazon_link asins=’B00ES6NC3Y’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’wwwvivoconben-21′ marketplace=’IT’ link_id=’caf04386-af4f-11e7-b27d-2f3bedb3bec5′]
Altri rimedi naturali per far crescere il seno che funzionano
Le creme per aumento seno sono un valido aiuto per chi ha il seno piccolo o svuotato. Tuttavia, per ottenere risultati ottimali, si può combinare l’utilizzo di queste lozioni con altre strategie e rimedi naturali.
Alimentazione
Ci sono alimenti che ti aiutano ad ingrandire il seno. Anche in questo caso, il merito è del contenuto di fitoestrogeni di alcuni cibi: le sostanze vegetali simili agli estrogeni femminili che agiscono direttamente sul volume del petto. L’alimento da prediligere, in questo caso, è la soia, insieme ai suoi derivati (latte di soia, tofu, miso, ecc): scopri come e perché la soia fa crescere il seno.
Anche gli altri legumi sono alimenti utili allo scopo: arricchisci la tua dieta con fagioli, ceci e lenticchie preparando contorni e zuppe sfiziose.
Ma non finisce qui: se vuoi scoprire quali sono tutti gli alimenti ricchi di fitostrogeni leggi cosa mangiare per aumentare il seno.
Sport
Anche lo sport può essere d’aiuto: rafforzando la muscolatura del petto, un’attività sportiva mirata provoca indirettamente una crescita del seno.
Un esercizio molto utile può essere praticato anche alla scrivania. Unisci i palmi delle mani, alza i gomiti e spingili verso l’esterno, poi premi i due palmi uno contro l’altro. Mantieni la pressione qualche istante e rilascia. Senti lavorare i muscoli pettorali? Bene, è quello che ci vuole per tonificare il décolleté. Ripeti l’esercizio almeno 20 volte tutti i giorni.
Se vuoi conoscere altri esercizi utili leggi il nostro articolo sui rimedi naturali per aumentare il seno.
Pillola anticoncezionale
Questo metodo non funziona su tutte le donne, ma in alcuni casi la pillola anticoncezionale ha come “effetto collaterale” proprio l’aumento del seno. Merito degli ormoni contenuti nella ricetta, che tuttavia possono portare anche qualche conseguenza negativa, come tensione e dolore alle mammelle.
Per saperne di più leggi “La pillola fa crescere il seno?”
Integratori per aumento seno
Ma il décolleté può guadagnare 1 o 2 taglie anche con gli integratori: pillole contenenti fitoestrogeni e altri prodotti naturali in grado di innescare la trasformazione.



Le creme seno funzionano bene se usate in sinergia con altri metodi… io ho usato la crema volumizzante seno Pupa ogni mattina dopo gli esercizi pettorali in palestra, e la sera dopo la doccia, e mi ritengo molto soddisfatta!