Integratori per dimagrire in menopausa

Gli integratori per dimagrire in menopausa sono un valido aiuto per evitare di ingrassare e per perdere i chili accumulati con il sopraggiungere del climaterio. Tra i sintomi più odiati dalle donne ci sono, oltre alle temutissime vampate, agli sbalzi d’umore e alle sudorazioni notturne, anche i rotolini di grasso su fianchi, pancia e cosce.

Sono tante le donne che, durante questa delicata fase della vita femminile, registrano un aumento di peso. Questo fenomeno non fa che peggiorare i disturbi ansiosi e depressivi che possono manifestarsi. Ma è possibile non ingrassare in menopausa? La risposta è sì, grazie ad alcuni accorgimenti e integratori naturali per dimagrire.

Perché si ingrassa in menopausa?

Durante il climaterio, la donna tende ad ingrassare più che in altri momenti della vita. Ma qual è la ragione? Dietro a questo fenomeno, ci sono soprattutto motivi legati ai cambiamenti ormonali. La minor produzione di estrogeni spinge l’organismo a prenderli all’interno delle cellule adipose, favorendo la conversione delle calorie in grasso. Ecco perché, in menopausa, la donna tende ad ingrassare soprattutto nella zona della pancia e del girovita.

Il calo ormonale, inoltre, provoca un aumento dell’appetito. Si ha soprattutto voglia di dolce e di alimenti golosi, che spingono l’ago della bilancia in avanti. Ma gli estrogeni non sono i soli ormoni responsabili dei chili di troppo. Vediamo, nel dettaglio, per quale motivo si ingrassa in menopausa:

  • il calo degli estrogeni spinge il corpo ad aumentare la massa grassa
  • la riduzione del progesterone può causare ritenzione idrica, cellulite e, di conseguenza, aumento di peso
  • i livelli di testosterone, ossia dell’ormone che favorisce la creazione di massa magra, diminuiscono, provocando un rallentamento del metabolismo

Ma c’è anche un’altra ragione per cui si aumenta di peso in menopausa. Il grasso inizia a distribuirsi in modo diverso: mentre prima è prevalentemente sottocutaneo, dopo il climaterio diventa viscerale, molto più difficile da smaltire.

Integratori per dimagrire in menopausa

In farmacia, in erboristeria e sul web, puoi trovare integratori efficaci per contrastare gli effetti della menopausa aumentando il metabolismo e bruciando velocemente i grassi. Vediamo quali sono i migliori.

Integratore di Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia è un ottimo alleato per non ingrassare in menopausa. Largamente usata come supplemento durante le diete dimagranti, non è altro che un frutto tipico del sud est asiatico. E’ efficace contro il grasso accumulato grazie all’azione del principio attivo contenuto nella sua buccia, l’acido idrossicitrico, lo stesso racchiuso all’interno delle capsule degli integratori. Scopri subito i migliori integratori di Garcinia Cambogia!

integratore naturale in menopausa

Leggi anche Effetti collaterali della Garcinia Cambogia

Integratori di Guaranà

Il guaranà è una pianta rampicante nativa della foresta amazzonica. Ha proprietà stimolanti analoghe a quelle della caffeina, ed è efficace per dimagrire in menopausa grazie alla sua capacità di risvegliare il metabolismo lento e di placare il senso di fame. Consigliato anche per aumentare i livelli di energia e migliorare concentrazione e memoria.

[amazon_link asins=’B00TX5M65K’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’wwwvivoconben-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ba2e6c88-eb13-11e7-b421-dbf57a1e2b03′]

Integratori di ananas

Se l’aumento di peso è dovuto alla ritenzione idrica e alla cellulite, gli integratori a base di gambo di ananas sono la soluzione migliore per risolvere il problema e tornare al peso precedente. L’azione drenante viene svolta dalla bromelina, un complesso enzimatico proteolitico contenuto nel frutto, utile a contrastare gli effetti della cellulite.

integratore dimagrante

SCOPRI DI PIU’

Scopri tutte le proprietà terapeutiche dell’ananas

Prodotti bruciagrassi naturali

Tra i bruciagrassi naturali più efficaci in menopausa c’è Choco Lite, un integratore contro il sovrappeso, il grasso viscerale e la cellulite. Funziona come sostituto di due pasti principali e aiuta a perdere peso velocemente, senza sentire i morsi della fame. A base di cacao, crusca, alga spirulina, piselli, grano saraceno e riso integrale.

come perdere peso in menopausa

SCOPRI DI PIU’

Kilokal funziona per dimagrire in menopausa?

Tra i migliori integratori dimagranti naturali c’è kilokal, ideale durante la menopausa per i suoi benefici sul metabolismo e sul processo di accumulo dei grassi. Si tratta di un trattamento intensivo ad azione lipo-riducente, rassodante, ricompattante e drenante. Il suo successo si basa sull’efficacia di alcuni ingredienti naturali, quali il caffè verde, la senna, la cassia, il coleus forskohlii, il guaranà e il tamarindo.

kilokal brucia grassi integratore

Vuoi saperne di più? Leggi la nostra recensione di Kilokal brucia grassi

 

 

Prodotti in offerta
Articolo precedenteLibri da regalare ad un’amica – Natale 2017
Articolo successivoDimagrire dopo le feste di Natale: dieta di 2 giorni

2 Commenti

  1. Non ho mai preso integratori per dimagrire in menopausa, qualcuno sa se funzionano davvero? Purtroppo ho preso 7 chili concentrati nella zona pancia e fianchi

  2. Gli integratori in menopausa possono essere utili (io ne sono la prova evidente, visto che li uso e, non per vantarmi, ma a 52 anni ho ancora un bel fisichino!), ma la cosa davvero fondamentale è non impigrirsi, fare sempre movimento …. non basta fare due faccende domestiche, bisogna praticare con costanza uno sport, basterebbe camminare a passo molto veloce almeno un’ora 5 volte alla settimana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + 9 =